Funzione DNA Giulia vs Giulietta

natale bartolo

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2017
1
0
1
26
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
La dinamic si può cambiare mentre si cammina? D n a

INTERESSANTE RESOCONTO a questo link di quali siano i settaggi vari per le diverse posizioni del DNA (ivi inclusa il RACE delle versioni Q)
 
Ultima modifica da un moderatore:
La dinamic si può cambiare mentre si cammina? D n a
Certo, come tutte le auto. Sarebbe un controsenso fermarsi per farlo. Comunque questo è il settore Giulia.

Io invece non digerisco tanto la selezione DNA della Giulia. Penso che sulla Giulietta fossero meglio separate tra di loro le modalità di guida, con natural per risparmiare carburante e all weather con attivazione del differenziale per fondi scivolosi
 
Certo, come tutte le auto. Sarebbe un controsenso fermarsi per farlo. Comunque questo è il settore Giulia.

Io invece non digerisco tanto la selezione DNA della Giulia. Penso che sulla Giulietta fossero meglio separate tra di loro le modalità di guida, con natural per risparmiare carburante e all weather con attivazione del differenziale per fondi scivolosi

La Giulia è totalmente differente da Giulietta, quindi anche la logica di funzionamento del DNA è adeguato alla vettura.
Voglio ricordare che per la prima serie di Giulietta non era possibile passare in D se si superavano i 110-120km/h
 
  • Like
Reactions: esodar1981
La Giulia è totalmente differente da Giulietta, quindi anche la logica di funzionamento del DNA è adeguato alla vettura.
Voglio ricordare che per la prima serie di Giulietta non era possibile passare in D se si superavano i 110-120km/h
Wurth, che siano auto diverse concordo..però a me sembra limitante la logica del DNA che ha. Se voglio il motore che spinge ho il dynamic, bene. Voglio risparmiare, voglio un'auto meno scattosa in città? Uso n. Posso capire che voglio la advanced efficiency per viaggi autostradali a velocità costante, anche se mi sembra un tantino una ripetizione di n. Però un'auto completa, che usa l'uomo comune, si trova sempre a viaggiare prima o poi sotto un diluvio o nevischio o fondo comunque non perfetto. Io una selezione di questo genere l'avrei aggiunta, a questo punto. Ho avuto modo di provare l'all weather su ghiaccio e devo dire che è spettacolare, io su Giulia lo vorrei. Sarà per questo che mi oriento sulla veloce, anche se tra costi e consumi diventa un po' proibitiva
 
Con la Giulia quando metti in A hai un'erogazione del motore che ti permette di affrontare percorsi con scarsa aderenza con più tranquillità. Essendo una TP e avendo una meccanica molto più complessa ed efficace, usare lo stesso criterio di A della Giulietta non aveva senso. Sulla Giulietta A e N sono esattamente la stessa cosa tranne che per una maggiore sensibilità dei sistemi di sicurezza elettronici.
 
Con la Giulia quando metti in A hai un'erogazione del motore che ti permette di affrontare percorsi con scarsa aderenza con più tranquillità. Essendo una TP e avendo una meccanica molto più complessa ed efficace, usare lo stesso criterio di A della Giulietta non aveva senso. Sulla Giulietta A e N sono esattamente la stessa cosa tranne che per una maggiore sensibilità dei sistemi di sicurezza elettronici.
Sulla Giulia non so, perché l'ho provata solo su asciutto, però tra n e a sulla Giulietta posso dirti che non è proprio lo stesso, a partire dal q2 attivo in a e spento in n, il che me lo fa preferire su ghiaccio
 
Sulla Giulia non so, perché l'ho provata solo su asciutto, però tra n e a sulla Giulietta posso dirti che non è proprio lo stesso, a partire dal q2 attivo in a e spento in n, il che me lo fa preferire su ghiaccio

La Giulietta ha solo due settaggi per il motore, in N e in D. Mentre la Giulia cambia per ogni posizione del manettino
 
La Giulietta ha solo due settaggi per il motore, in N e in D. Mentre la Giulia cambia per ogni posizione del manettino
a me in A la giulietta taglia la coppia a parità di potenza richiesta (2.0 175CV TCT) notato con l'app performance ... oltre a un settaggio diverso del TCT (cambiate più in basso)
 
Quindi nella Giulietta si può cambiare dal tasto dna me tre si cammina??? E non si deve superare una certa velocità per poter cambiare??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi nella Giulietta si può cambiare dal tasto dna me tre si cammina??? E non si deve superare una certa velocità per poter cambiare??
Sulla mia 2.0 150cv si. Avevo una mito 1.3 95cv e li il dynamic si poteva inserire solo sotto i 110 km/h, mentre all weather non aveva questa limitazione