Funzione DNA Giulia vs Giulietta

Ti assicuro che se sei bravo, con il piede fai meglio! In verità con Giulia non ho provato, ma con Giulietta riuscivo a fare meglio. Diciamo che è l'unica cosa fatta con i piedi e fatta meglio...[emoji1]

È vero, si può fare di meglio prestando molta attenzione, anche perché in caso di discesa il CC frena per mantenere la velocità impostata... però che stress! :D
 
  • Like
Reactions: VURT
È vero, si può fare di meglio prestando molta attenzione, anche perché in caso di discesa il CC frena per mantenere la velocità impostata... però che stress! :D

È proprio questo il punto: prestando MOLTA attenzione ed in determinate situazioni. Ma a quel punto guidare diventa uno stress. Lo puoi fare una tantum per far vedere che ci sai fare, ma farlo sempre è impossibile! Quindi, in generale, il Cruise vince!!!
 
  • Like
Reactions: erodoto
Oggi ho provato a vedere il consumo a velocità costante di 110 km/h e cruise control inserito, prima un A e poi in N.
Per quanto possa essere empirico il risultato, i consumi istantanei sembrano uguali.
 
  • Like
Reactions: erodoto
Oggi ho provato a vedere il consumo a velocità costante di 110 km/h e cruise control inserito, prima un A e poi in N.
Per quanto possa essere empirico il risultato, i consumi istantanei sembrano uguali.

Non mi meraviglia. visto che ho verificato la stessa cosa. D'altronde la modalità "a" mi pare che serva più che altro per "scoraggiare" la guida sportiva con conseguente riduzione delle emissioni.
 
Oggi ho provato a vedere il consumo a velocità costante di 110 km/h e cruise control inserito, prima un A e poi in N.
Per quanto possa essere empirico il risultato, i consumi istantanei sembrano uguali.

Non può che essere cosi! A velocità costante con il cruise inserito è normale che il consumo sia lo stesso, indipendentemente dalla "mappa" usata.
 
  • Like
Reactions: erodoto
vi rettifico tutti la differenza fra A N D con cruise si sente e come se avete il cambio automatico ma solo sotto i 100 Km/h,
mi spiego a 55Km/h In A la marcia sale portando la vettura a 1200rpm, in N la marcia cambia e porta i giri a 1400rpm e rotti, in D (per essere + pronta) la marcia è ancora + bassa e i giri sono sui 1600rpm.
ne consegue consumi decisamente diversi.
stessa cosa a 70Km/h o a 94Km/h.... Provare per credere
 
  • Like
Reactions: VURT
ovviamente dai 100 Km/h che sia A N o D sempre in 8 marcia si sta e quindi giri e di conseguenza consumi rimangono identici
 
  • Like
Reactions: VURT
vi rettifico tutti la differenza fra A N D con cruise si sente e come se avete il cambio automatico ma solo sotto i 100 Km/h,
mi spiego a 55Km/h In A la marcia sale portando la vettura a 1200rpm, in N la marcia cambia e porta i giri a 1400rpm e rotti, in D (per essere + pronta) la marcia è ancora + bassa e i giri sono sui 1600rpm.
ne consegue consumi decisamente diversi.
stessa cosa a 70Km/h o a 94Km/h.... Provare per credere

Io ho la MT6, il discorso è diverso, quando ho messo la sesta nessuno la leva! :D
 
Io ho la MT6, il discorso è diverso, quando ho messo la sesta nessuno la leva! :D
Yes vero infatti ho specificato at8 e cruise, e si sa che l'auto ciuccia + del manuale in special modo in urbano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma in D si attiva il Q2 elettronico come su giulietta?