Gancio di traino anteriore?

"sta scritto sul lum..." (???)
 
Libretto Uso e Manutenzione, abbreviato diventa LUM :)
 
Mi sembra di aver capito che ha una 147 2.0 TS di serie, se giri per strada con il gancio traino di serie montato fanno storie perchè sporge dal veicolo e perchè è una dotazione da utilizzare in caso di emergenza in quanto va avvitato e sporge dal paraurti. Vengono montati sulle auto da gara i ganci in tessuto perchè sono approvati dalla FIA e quelli auto-costruiti no e poi comodi e belli,invece su quelle da track siccome alcune vengono usate per strada lo lasciano sempre montato senza avere grane in caso di controllo.
Comunque sia anche un'auto da gara deve avere gli specchietti funzionanti e montati e nel caso non sia auto da pista anche i fari deve avere.
È un discorso parallelo come il gancio traino per attaccarci un'appendice o rimorchio, e vanno usati entrambi in caso di bisogno, fuori dal suo uso devi toglierli, perchè sono dei speroni dato che vengono attaccati sul telaio (parte rigida) e sporgendo dall'auto in caso di sinistro "entri" perforando...
Se in caso di sinistro un perito dell'assicurazione si accorge del particolare può contestare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora credo sia proprio per il motivo da te citato dell'entrata perforando in caso di sinistro che nei tracciati in cui sono andato volevano il gancio traino in tessuto o quello di serie a patto che non sporgesse dai paraurti.