Gasolio nell'olio senza fap 2.4jtdm

Uzzello

Nuovo Alfista
12 Agosto 2013
16
2
4
FIRENZE
Regione
Toscana
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2.0
Altre Auto
bmw 118d
Ciao ragazzi, apro una nuova discussione, perche' non ho trovato niente al riguardo...
ho una brera con 90.000km ho tolto il fap a 85.000.
Ora il problema e' che mi si e' accesa la spia "bassa pressione olio motore" dopo nemmeno un mese che avevo fatto il tagliando, con relativo cambio olio, portandola dal meccanico mi ha detto di aver trovato 2,5kg di gasolio nell'olio, per lui era un iniettore che gocciolava, ma controllandoli erano apposto.
Io so' che il gasolio va nell'olio solo col fap, se non sono gli iniettori e nemmeno il fap che cavolo puo' essere???AIUTO!!
 
Quando si toglie il DPF (la tua Alfa aveva il DPF non il FAP) bisogna anche eliminare il programma di rigenerazione dalla centralina. Il lavoro è stato fatto bene?
 
Si il lavoro e' stato eseguito da un officina specializzata. Mi domandavo se gli iniettori sporchi possano formare gocce di gasolio, e' l'unica cosa che mi fa' pensare...
 
Secondo me avresti irregolarità del motore non olio contaminato. Mi puoi descrivere come è stato effettuato il lavoro?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
L'olio era contaminato di questo sono sicuro, il lavoro del dpf io suppongo sia stato fatto bene, ovvero sostituito il tubo e modificato la centralina.
Calcola che per 5.000 km non ha dato problemi, anzi il livello dell'olio era leggermente calato...
 
Il lavoro corretto è: sostituzione dpf con catalizzatore, chiusura egr elettronicamente è con piastrina, eliminazione programma rigenerazione. Ti devi se è stato fatto così.
Quanto fumo hai allo scarico e di che colore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si scusami, fatto tutto egr e eliminazione programma rigenerazione.
Fa' delle fumate tipo polvere solo se tiro il motore.
 
Secondo me devi ritornare da chi ti ha fatto questo lavoro. Dipende di sicuro da questo intervento


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facci sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk