Ginevra 2014..... ennesima delusione

cmq se qst sono gli argomenti... le scarpe le provi, un materasso te lo fanno provare, un vestito... nelle gastronomie ci sono gli assaggi.............
 
Ultima modifica da un moderatore:
tu in concessionaria compri salsicce??

evidentemente non hai capito che il far provare o meno un prodotto, a prescindere dalla sua natura.... è una scelta di marketing.
 
no auto
e le provo prima di comprarle...... a te le spediscono per posta? c'è cmq il diritto di recesso.....
 
no auto
e le provo prima di comprarle...... a te le spediscono per posta? c'è cmq il diritto di recesso.....

Sbagliato!! il diritto di recesso quando fai il contratto di una vettura non si applica... mi sono informato
 
e perchè non si applica?
 
Il diritto di recesso esiste solo per quei contratti stipulati fuori dai locali commerciali del venditore.

Comunque qui si è O.T.
 
dai tosi....
il frigo la lavatrice la tv il phon e simili non serve provarli per vedere se funzionano, bastano i commenti nei forum, in ogni caso fanno freddo, lavano, scaldano e alla peggio la si rivende dato il loro piccolo costo, ma una macchina da 50 60 70 k€ è decisamente più personale di un frigorifero.. e di sicuro non è come rivendere un frigo da 250€......
dai...

semplicemente macchina bella ma marketing di mer.a...
 
Il diritto di recesso esiste solo per quei contratti stipulati fuori dai locali commerciali del venditore.

Comunque qui si è O.T.

giusto per rispondere al sig moderatore...
io ho parlato di spedizione per posta (per assurdo ovviamente) riferendomi all'acquisto dell'auto ecco perchè parlo di diritto di recesso...........
leggiamoli i post e soprattutto siamo sicuri di aver capito cosa c'è scritto
 
Perdonami Zio, non sempre capisco ciò che leggo o scrivo. :)

Porta pazienza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spiego meglio e poi si chiude
si parla di poter/non poter provare la 4C, neanche sedercisi
esodar fa esempi terra terra ai quali rispondo con altrettanti terra terra
siccome mi riferisco agli assaggi delle gastronomie mi chiede (esodar) se dai conce acquisto salsicce
no le auto che prima provo e gli chiedo se lui invece le acquista per posta (ragionamento per assurdo) e cmq in quel caso (ovvero l'acquisto del bene auto non potendola vedere, toccare, provare direttamente) ci sarebbe il diritto di recesso qualora non fosse di suo gradimento... in qst caso assurdo ovvero ripeto l'acquisto per posta dell'auto il diritto si applica.
il mod al quale rispondevo è esodar che s'è informato sul diritto di recesso....

per ritornare al discorso ginevra
l'esempio di un utente che dice "io sono alto e se poi non ci entro che me ne faccio?" è l'esempio più eclatante di qst comportamento di non potercisi neanche sedere nell'auto (cosa peraltro che altrove non trova riscontro)
una politica del genere scoraggia i potenziali acquirenti secondo me