2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75
mentre su strada extraurbana con cruise e prima partisse rigenerazione fap fatti circa 35 km con una media di 60km/h fatto media 21,8.......pure io son rimasto stupito ma la rigenerazione poi mi ha bruciato i sogni passato a 17 km con litro in un totale di 65 km
 
io con la mia se vado in a a circa 95 km ora scala in 8va marcia non è un problema passare i venti
Certo infatti a 95Km/h forse fino a 100 Km/h in pianura. Io le ho provate tutte per consumare meno a volte resto anche fermo in rotonda più tempo per non fare partenze troppo rapide, ma non c'è nulla da fare i consumi non accennano a diminuire. Non vivo in montagna, le strade che percorro sono principalmente strade statali e tangenziale di Brescia. Quando giro tanto su strade urbane il consumo medio si attesta sui 15,5. Io non so come si possa guidare con più parsimonia.
 
Certo infatti a 95Km/h forse fino a 100 Km/h in pianura. Io le ho provate tutte per consumare meno a volte resto anche fermo in rotonda più tempo per non fare partenze troppo rapide, ma non c'è nulla da fare i consumi non accennano a diminuire. Non vivo in montagna, le strade che percorro sono principalmente strade statali e tangenziale di Brescia. Quando giro tanto su strade urbane il consumo medio si attesta sui 15,5. Io non so come si possa guidare con più parsimonia.
in condizioni normali usando spesso il cruise effettivamente in N si tengono i 15 e in A che mantiene le marce a giri bassi si riescono a fare di media i 16 ma se si passa in D e ci si diverte ( io ho il piede pesante giro sui 10km/l )
 
in condizioni normali usando spesso il cruise effettivamente in N si tengono i 15 e in A che mantiene le marce a giri bassi si riescono a fare di media i 16 ma se si passa in D e ci si diverte ( io ho il piede pesante giro sui 10km/l )
ok adesso cominciamo a ragionare con i consumi, sembrava che solo io adesso un consumo spropositato. Io non so quanti di voi lo hanno notato, ma in A quando lasci l'acceleratore la Giulia è come se andasse in folle, guardate il contagiri come ritorna al minimo nonostante si sta andando ad una velocità sostenuta. Questo dovrebbe aiutare i consumi, ma a me non piace, perchè sopratutto sulle strade SS dove c'è il solito effetto elastico sera che ogni volta che riprendi l'acceleratore inserisca di nuovo la marcia. E comunque credo che tra A e N la differenza di consumi sia davvero minima.
 
Io sono ora sui 16,5 ma con percorsi misti. Il dato in 3-400km. Medie su 30km di percorso non sono da considerare, troppo brevi.
 
Io sono ora sui 16,5 ma con percorsi misti. Il dato in 3-400km. Medie su 30km di percorso non sono da considerare, troppo brevi.
Vedrai che anche dopo qualche migliaia di Km il consumo non cambierà di molto. La media è quella a meno che non ti piace strizzarla un pò allora il consumo sale.
 
giusto è perchè avete la rigenerazione che vi frega, comunque solo andando adagio vedete i 20 o i 21kmt/Lt, non una guida sportiva, però alla fine aiuta anche così...
 
Ecco mio ultimo aggiornamento
1493147693834.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno pensa ancora che sta meraviglia consumi troppo? Per la cronaca 0 rigenerazuone 30% autostrada(130) 30 percento extra (50-70) e 40% ciclo urbano e tornanti tutto in N e D
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e MarcoA-RG