Giulia QV e utilizzo scarichi

Beh, i consumi neanche tanto...
Fai conto che a 10300 Km, scontrini alla mano, divertendomi e percorrendo l'80% in autostrada a 130 fissi di cruise control consumo 11 litri ogni 100 Km. E non mi risparmio delle belle riprese e accelerate e qualche bella sgroppata! :eek:

NON ho trovato difetti tranne due. E credimi, sono molto esigente.

Lieve consumo d'olio, 1,5 Kg su 10.000 Km.
Ma con due turbine e uno 0W40 IMHO ci sta...

Cambio MOLTO rumoroso...
All'inizio meno, ma adesso sono arrivato al punto di chiedere un ispettore Alfa. Non solo a freddo "sibila", questo non sarebbe nulla, visto che appena cessa di sibilare diventa quasi silenzioso. Ma poi, a caldo, accelerando, in folle e in tiro (molto meno o nulla a frizione premuta), "ringhia" con un rumore metallico. E, da circa una settimana, a 2800-3000 giri si sente piangere forte un cuscinetto.
IMHO il cuscinetto anteriore del primario mi ha lasciato...

Ho già contattato il meccanico e si stanno attivando. Devono attivarsi...Anche perchè un'altra Quadrifoglio nuova che ho avuto occasione di sentire faceva lo stesso e, a Luglio 2016, su Internet ho trovato una Quadrifoglio bianca ferma in officina per lo stesso identico motivo.
Per questo se potessi tornare indietro penserei all'automatico. Lo ZF manuale arriva fino a 600 nm di coppia. Quindi ci stiamo al pelo al pelo! Un po' di margine no???
:mad:

Comunque questo non cambia il mio giudizio sull'auto: eccezionale!
Quando l'ho presa ero perfettamente al corrente che fosse una prima serie e che facessi anche un po' da tester.
Ma la rinascita di Alfa si vedrà anche da come sapranno gestire gli eventuali (immancabili) problemi di gioventù...

Attenzione, si tratta della "punta di diamante" della produzione...Non mettiamo il sedere nella pedata a favore delle tedesche...


Scusa se mi collego sempre alla tua risposta, ma non ho ancora capito come faccio a rispondere senza replica.

Su un prodotto totalmente nuovo ci sta fare un po da tester, come giustamente dici tu importante che si impegnino a risolverli.. poi fortunatamente non sono un pignolo.. importante che sia divertente, ( anche per andare a prendere il pane..) e per questo ho ben capito che lo è.. sono stufo di auto senza anima..
sai cosa è stato a farmi decidere di prendere quest'auto? il vedere nei vari video su internet tutti quelli che la provano con un sorriso stampato in faccio come un bambino con un gelato in mano..

non vedo l'ora che arrivi.

poi chi sà se ti va organizziamo poi di andare in pista qualche volta insieme.

grazie per il tuo tempo, sei stato gentilissimo!
 
Volentieri!
E' straordinariamente divertente e, stento quasi a crederlo, ha ragione Clarkson: un'auto deve avere difetti perchè ti ci affezioni. Gli umani hanno difetti, non puoi affezionarti a una macchina perfetta! (The Grand Tour - episode 10)
 
Volentieri!
E' straordinariamente divertente e, stento quasi a crederlo, ha ragione Clarkson: un'auto deve avere difetti perchè ti ci affezioni. Gli umani hanno difetti, non puoi affezionarti a una macchina perfetta! (The Grand Tour - episode 10)

ciao volevo dirti che la mia è in consegna per il 15 aprile, grigio vulcano cerchi non verniciati ma a cerchio e pinze nere e sedili in carbon il problema che la scorsa settimana lo provata, non lo avessi mai fatto...

, E' UNA MACCHINA INCREDIBILE!!, in N e comodissima in autostrada a 130 sei ha 1800 giri circa ed e silenziosissima, l'unico rumore è un fruscio dello specchietto.. l'auto è molto comoda e gestibile, può tranquillamente usarla la moglie tutti i giorni. poi sono passato in D e tutto cambia.. il cambio, lo sterzo ecc.. raggiungi velocità pazzesche senza accorgetene.. tipo 240 250, difatti c'è da fare attenzione a non farti tirare troppo.. ti da una sensazione di sicurezza e divertimento a me sconosciuta su una automobile. in partenza dal casello senza telepass, avevo il finestrino abbassato, sono partito per passare prima di una macchina del telepass, ho solo sentito un rumore forte e fantastico di turbine e motore la macchina si è messa un pò di traverso :D , poi l'elettronica ha corretto subitio.. ma tutto con una sensazione di controllo pazzesco.. anche se non interveniva esp..
ho fatto circa 70 km, e a dirtela tutta non volevo più scendere, il cambio per usarlo a pale mi devo abituare.. facevo casino con le marce però e velocissimo. in RACE era bloccata..:oops:

MI SONO INNAMORATO!!!

la sensazione di guida e a dir poco sensazionale, il posto di guida e perfetto il sedile anch'esso il carbon è comodissimo, il volante piccolo di diametro sottile sembra quello del mio KART.. woww..

onestamente ho provato ha cercare un po di difetti che leggo quà.. ma non li ho riscontrati.. tipo il saltellamento a ruote sterzate alleggerimenti ecc. forse perchè arrivo da BMW ma per me è tutto ok.. dio quanto ok..:D la percezione di qualità a bordo per ciò che ho adesso e nettamente superiore.

conclusione.. è realmente un ferrari a 4 posti in abito elegante.. ;)
 
ciao volevo dirti che la mia è in consegna per il 15 aprile, grigio vulcano cerchi non verniciati ma a cerchio e pinze nere e sedili in carbon il problema che la scorsa settimana lo provata, non lo avessi mai fatto...

, E' UNA MACCHINA INCREDIBILE!!, in N e comodissima in autostrada a 130 sei ha 1800 giri circa ed e silenziosissima, l'unico rumore è un fruscio dello specchietto.. l'auto è molto comoda e gestibile, può tranquillamente usarla la moglie tutti i giorni. poi sono passato in D e tutto cambia.. il cambio, lo sterzo ecc.. raggiungi velocità pazzesche senza accorgetene.. tipo 240 250, difatti c'è da fare attenzione a non farti tirare troppo.. ti da una sensazione di sicurezza e divertimento a me sconosciuta su una automobile. in partenza dal casello senza telepass, avevo il finestrino abbassato, sono partito per passare prima di una macchina del telepass, ho solo sentito un rumore forte e fantastico di turbine e motore la macchina si è messa un pò di traverso :D , poi l'elettronica ha corretto subitio.. ma tutto con una sensazione di controllo pazzesco.. anche se non interveniva esp..
ho fatto circa 70 km, e a dirtela tutta non volevo più scendere, il cambio per usarlo a pale mi devo abituare.. facevo casino con le marce però e velocissimo. in RACE era bloccata..:oops:

MI SONO INNAMORATO!!!

la sensazione di guida e a dir poco sensazionale, il posto di guida e perfetto il sedile anch'esso il carbon è comodissimo, il volante piccolo di diametro sottile sembra quello del mio KART.. woww..

onestamente ho provato ha cercare un po di difetti che leggo quà.. ma non li ho riscontrati.. tipo il saltellamento a ruote sterzate alleggerimenti ecc. forse perchè arrivo da BMW ma per me è tutto ok.. dio quanto ok..:D la percezione di qualità a bordo per ciò che ho adesso e nettamente superiore.

conclusione.. è realmente un ferrari a 4 posti in abito elegante.. ;)
Cavolo mpp e te mi fate un invidia magari avessi potuto permettermela pure io....
 
  • Like
Reactions: MPP
Capitanlento, ti capisco...
:D
Hai scelto il cambio automatico e probabilmente hai fatto bene. Io ho il manuale ma, col senno di poi, e avessi avuto la forza di aspettare, avrei fatto la tua scelta.
Ma sono dettagli.
Anch'io non riesco a trovarle difetti degni di tale nome (il cambio manuale un po' rumoroso, ma ho capito che ormai fa parte del gioco).
Le gomme invernali non le rendono giustizia ma sono OK. E tra poco si torna ai PZero.
Ho eliminato ogni rumorino (la ventola del riscaldamento con lievi cigolii, con una nebulizzata di silicone), il sedile del guidatore con la pelle che scricchiolava nelle curve "spinte" a sinistra lubrificando leggermente il fianchetto del sedile che andava a toccare la pelle del coperchio porta oggetti e...stop.
In 12.000 Km i miei difetti sono questi. E solo questi...
Le soddisfazioni?
Immense! :rolleyes:

E per Nabucodonosor: ti auguro di cuore di aver l'occasione per toglierti questa soddisfazione! Io ho avuto anche fortuna e ho aspettato fino ai 60 pensando agli altri, moglie e figli. Poi, finalmente, ho deciso che la vita va anche un po'...vissuta.
Ma forse per questo me la godo ancora di più...
;)
 
a dire il vero anche io ero indeciso sul manuale o l'automatico, tutti i miei amici dicono che dovevo prenderla manuale.. booo come dici tu sono dettagli.

Nabucodonosor, non so il perchè ma credo che tu ci farai compagnia prima o poi.. :)
 
  • Like
Reactions: Danny Cacciaguerra
Io mi sono "accontentato" della 150 a cambio automatico e ne avrò per altri 6 anni, per cui non sono ottimista ma speriamo!
 
ciao MMP, ciao ragazzi,
sulla fine non mi sono più fatto vivo.. volevo raccontarvi in breve le mie impressioni di questa fantastica auto, tralascio le qualità di guida e motore che ora mai sono dette e ridette.. invece la mia più grande sorpresa e che la vettura in 1 mese e mezzo e 7300 km non ha avuto il ben minimo problema, falso errore o difetto riscontrato.. forse rispetto alla manuale di MMP consuma un po di più o forse riesco a tenermi un po meno.. cmq,
la guido giornalmente per brevissimi, medi e lunghi spostamenti, è l'unica auto che o quindi la prendo per le commissioni, per lavoro e per il tempo libero ecc.
sembra che tutti i difetti qui letti siano stati risolti.. non ho nessun rumore di interno, nessuna spia accesa strana, nessun errore di funzionamento, nessun consumo olio, gomme ecc bo.. va tutto bene..:) per ora..:oops:,
pure il cruise attivo va benissimo tiene la distanza, si ferma, riparte, e pure strano ad abituarsi per le prime volte.
come plastiche pellami ecc ho notato parti molto più curate di bmw e stranamente sono tutte quelle che hai a vista e al tatto tutti i giorni, poi invece le parti più nascoste sono più leggere, ma posso anche dare la colpa al fatto del peso della vettura, ma cmq sono tutte cose che non vanno a ridurre la sensazione di qualità della macchina, che secondo me e buona.
parlando con un meccanico di auto sportive mi ha spiegato che il trascinamento a ruote totalmente sterzate alle basse velocità sulla ghiaietta è dovuto dal fatto che per rendere la guida più precisa quest'auto non ha gli ammo montati sulle ralle.

e poi.. LA COSA PIU' BELLA CHE MI HA FATTO RISCOPRIRE LA QUADRI CHE TROVO IMPAGABILE e la voglia di uscire con l'auto anche senza una meta definita.. come quando hai appena preso la patente.. prendi la macchina la sera o quando hai un pizzico di tempo free.. solo per guidare...

wooww che auto! thanks Alfa!!:)
 
ciao MMP, ciao ragazzi,
sulla fine non mi sono più fatto vivo.. volevo raccontarvi in breve le mie impressioni di questa fantastica auto, tralascio le qualità di guida e motore che ora mai sono dette e ridette.. invece la mia più grande sorpresa e che la vettura in 1 mese e mezzo e 7300 km non ha avuto il ben minimo problema, falso errore o difetto riscontrato.. forse rispetto alla manuale di MMP consuma un po di più o forse riesco a tenermi un po meno.. cmq,
la guido giornalmente per brevissimi, medi e lunghi spostamenti, è l'unica auto che o quindi la prendo per le commissioni, per lavoro e per il tempo libero ecc.
sembra che tutti i difetti qui letti siano stati risolti.. non ho nessun rumore di interno, nessuna spia accesa strana, nessun errore di funzionamento, nessun consumo olio, gomme ecc bo.. va tutto bene..:) per ora..:oops:,
pure il cruise attivo va benissimo tiene la distanza, si ferma, riparte, e pure strano ad abituarsi per le prime volte.
come plastiche pellami ecc ho notato parti molto più curate di bmw e stranamente sono tutte quelle che hai a vista e al tatto tutti i giorni, poi invece le parti più nascoste sono più leggere, ma posso anche dare la colpa al fatto del peso della vettura, ma cmq sono tutte cose che non vanno a ridurre la sensazione di qualità della macchina, che secondo me e buona.
parlando con un meccanico di auto sportive mi ha spiegato che il trascinamento a ruote totalmente sterzate alle basse velocità sulla ghiaietta è dovuto dal fatto che per rendere la guida più precisa quest'auto non ha gli ammo montati sulle ralle.

e poi.. LA COSA PIU' BELLA CHE MI HA FATTO RISCOPRIRE LA QUADRI CHE TROVO IMPAGABILE e la voglia di uscire con l'auto anche senza una meta definita.. come quando hai appena preso la patente.. prendi la macchina la sera o quando hai un pizzico di tempo free.. solo per guidare...

wooww che auto! thanks Alfa!!:)
Felicissimo che ti piaccia!
È vero, ti basta salire e guidare per riempire una giornata.
:D
 
  • Like
Reactions: Danny Cacciaguerra
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la guido giornalmente per brevissimi, medi e lunghi spostamenti, è l'unica auto che o quindi la prendo per le commissioni, per lavoro e per il tempo libero ecc.
sembra che tutti i difetti qui letti siano stati risolti.. non ho nessun rumore di interno, nessuna spia accesa strana, nessun errore di funzionamento, nessun consumo olio, gomme ecc bo.. va tutto bene..:) per ora..:oops:,
wooww che auto! thanks Alfa!!:)

Tutti i difetti raccontati non ci sono su tutte le Giulia, inoltre sul forum ci sono (stati?) personaggi particolari... :cool:
Quando sei su una Giulia riscopri il piacere di guidare, a maggior ragione su una Quadrifoglio... :D