2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

io segnalerei e cambierei officina...
 
Semplice....La macchina è una tua proprietà e loro non possono controllarla senza il tuo consenso(anche a livello legale)....Perciò ti scrivessero su carta intestata con data e luogo il perché intendono fare ciò che ti hanno detto e le insinuazioni che stanno facendo a tal proposito.......Poi richiedi copia dei documenti che attestano il lavoro che dicono di aver fatto(controllo livello olio,verifica tramite obd. Del livello olio)......Dopodiché metti subito tutto in mano all' avvocato,fai preparare un bella letterina per tentata estorsione,dichiarazione del falso, e cambi immediatamente concessionario facendogli fare tutte le verifiche del caso,ivi incluso anche il controllo degli accessi in centralina motore avuti da tale officina,fatto ciò segnali al customer care e gli mandi tutto il plico dei documenti......Altro non puoi fare.....Adesso ho voluto esagerare,però francamente dopo che mi dimostri di essere un capocchione di m***da,che talmente sei inutile come meccanico da non saper manco controllare le olio,dopo che mi son rischiato il motore per quadra incompetenza,di certo non ti permetterei il lusso di insinuare che ho manomesso il mezzo......Perché li mi parte la mano discreta e riempio di nostalgici ricordini sulla faccia......Come minimo....Ma questa è solo una favola.....E comunque per fortuna non sei me)
 
chrigt ,

dici bene.
per ufficio per segnalazioni di cattivi interventi intendevo proprio il custemer care.
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
Il problema non è in fin dei conti ne del marchio né dalla singola officina (anche se sarei entrato col lanciafiamme in quell' officina).....E una questione sociale.......L onesta e la voglia di lavorare e di accontentare un cliente non è qualcosa che si possa imparare in nessun corso di specializzazione di nessun marchio al mondo.....Purtroppo in quello noi italiani siamo bravissimi.....A mettercela nel deretano a vicenda....Io credo che tutti i clienti meritino la stessa attenzione cortesia e professionalità....A prescindere dalla capacità di spesa .....Ma ancor di più se uno ti caccia 40 e fischia mila euro garantendoti la pagnotta per un po'......Invece di licenziare gli operai della fabbrica avrei fatto un po' di selezione nelle officine e mandato a casa senza ma è senza se quelli che si comportano così.senza neache il minimo preavviso poi avrei revocato la concessione del marchio,anche se le case automobilistiche hanno necessità di essere capillari nel post vendita........Insomma,penso che sia una cosa che si vede solo qua in Italia....Fuori penso che la gente così la prendano a calci nel c**o subito
 
sopratturro con gli italiani di oggi che sono nervosi per varie cause. ieri in un negozio un semplice acquisto di un martello stava trasformandosi in un ring nonostante avessi rispettato tutte le regole della compravendita.


c'è anche da aspettarsi, oggi giorno, gelosia da parte di un meccanico per che possiede una giulia e sentirsi dire:spendi 40.000 euro per un auto e hai paura a spendere per gl interventi che magari nemmeno vanno fatti per rubare soldi ... oggi c'è da aspettarsi di tutto nelle relazioni di tutti i giorni.
ecco perche ' è bene segnalare (mettendo in conto anche il diritto di replica della controparte ,anche con querele) affinche' i vertici del marchio prendamo provvedimenti. se i vertici fossero piu' rigidi non succederebbere queste cose.

al post vendita ci va messa gente capace di relazionarsi !
 
Io ho lo stesso problema solo che a me è venuto fuori dopo aver cambiato la batteria ..portata in officina mi hanno detto che andava riscritto nella centralina il livello cioè i litri di olio .
 
Scusate ragazzi, sicuramente non mi trovo nella sezione giusta, ma mi sapete dire a che temperatura corrispondono le tacchette del manometro temperatura olio?
se parte da 50 gradi a metà e cioè 4 tacche dovrebbe essere a 90 gradi?
Che ne pensate? grazie per i vostri preziosi consigli
 
mi si è accesa la spia : olio motore superamento livello massimo ...... che posso fare??
io devo fare circa 15 km x andare al lavoro....
 
mi si è accesa la spia : olio motore superamento livello massimo ...... che posso fare??
io devo fare circa 15 km x andare al lavoro....
Come soluzione provvisoria puoi aspirarne un po' (se hai l'astina dell'olio) e poi fallo cambiare appena possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi si è accesa la spia : olio motore superamento livello massimo ...... che posso fare??
io devo fare circa 15 km x andare al lavoro....
Se fai così pochi Km per andare al lavoro, il motivo per cui il livello dell'olio si è alzato è perchè non porti a termine le rigenerazioni del FAP.
Così facendo, parte del gasolio usato per innescare la combustione del particolato trafila nel basamento, andando ad aggiungersi all'olio motore, aumentandone il livello.
Fortunatamente Giulia è dotata sia di sensore troppo pieno che di sensore degrado olio, quindi potresti risolvere "facilmente" recandoti da un meccanico e aspirando il liquido in eccesso, questo comunque non ti metterà al riparo dall'eventualità del degrado dell'olio che via via verrà sempre più diluito dal gasolio ad ogni "mancata" rigenerazione.
Posso consigliarti un'applicazione per tenere controllate le rigenerazioni, la trovi sul ns forum si chiama Alfa DPF AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: MaxKaly73