120cv GPL Giulietta 1.4 GPL - Problema commutazione a benzina con GPL pieno e inserito!

Erk1977

Nuovo Alfista
24 Novembre 2015
5
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
Turbo GPL 120cv
Buongiorno ragazzi,
vi seguo da diverso tempo ma è la prima volta che scrivo anche perché è il primo problema che riscontro con la mia Giulietta Turbo GPL.
In pratica la mia auto anche con il serbatoio GPL pieno passa a benzina in modo autonomo e senza una manovra particolare.
Sono passato presso un'officina autorizzata che non avendo riscontrato nulla nella centralina (nessuna spia accesa e nessun evento riscontrato in memoria) ha imputato il problema al filtro GPL intasato e quindi sostituito. (il filtro aveva solo 18.000 Km)
Ripresa la macchina dopo i primi 2 giorni senza problemi si è ripresentato il problema anche se in maniera meno frequente.
Prima di tornare in officina volevo confrontarmi con degli alfisti sicuramente più esperti e casomai a conoscenza di una problematica uguale.

Possibile una "staratura" del galleggiante GPL?

grazie in anticipo
Saluti
Enrico
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Turbo GPL problema commutazione a benzina con GPL pieno e inserito

Ciao Enrico, certo è possibile, di sicuro non è normale anche perchè come è noto dovrebbe fare esattamente il contrario! Probabilmente legge la mancanza di gpl da qui la commutazione a benzina. Io al tuo posto andrei di corsa in officina...
Facci sapere come evolve la situazione.
 
Re: Giulietta Turbo GPL problema commutazione a benzina con GPL pieno e inserito

Ciao, ho risolto che hanno cambiato i sensori del GPL :(

Era una delle alternative possibili... Vabbè dai l'importante è aver risolto! :)
 
Buongiorno a tutti, la mia giulietta 1.4 gpl un anno di vita 24.000 km da questa mattina parte regolarmente a benzina e quando passa a gas si spegne senza dare nessun tipo di avaria.
qualcuno sa qualcosa di questo problema?
 
Buongiorno ragazzi,
vi seguo da diverso tempo ma è la prima volta che scrivo anche perché è il primo problema che riscontro con la mia Giulietta Turbo GPL.
In pratica la mia auto anche con il serbatoio GPL pieno passa a benzina in modo autonomo e senza una manovra particolare.
Sono passato presso un'officina autorizzata che non avendo riscontrato nulla nella centralina (nessuna spia accesa e nessun evento riscontrato in memoria) ha imputato il problema al filtro GPL intasato e quindi sostituito. (il filtro aveva solo 18.000 Km)
Ripresa la macchina dopo i primi 2 giorni senza problemi si è ripresentato il problema anche se in maniera meno frequente.
Prima di tornare in officina volevo confrontarmi con degli alfisti sicuramente più esperti e casomai a conoscenza di una problematica uguale.

Possibile una "staratura" del galleggiante GPL?

grazie in anticipo
Saluti
Enrico
ciao, io non ho mai avuto questo problema sulla mia Giuly ma ho avuto diverse auto a gpl e quello che posso dirti e che sulla mia ultima auto mi e capitato.In pratica ,anche con il serbatoio di gpl pieno , l auto non commutava a gpl l ho risolto sostituendo il misuratore di pressione gas che si trova di fianco al gruppo elettrovalvole del gpl .Grazie a questo la centralina riceveva un segnale che manca pressione gas e non commutava a gpl. Spero di esserti stato utile .
 
Ma è possibile vedere da qualche parte i consumi nella versione GPL?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto