170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Il sacrificio più grosso è il trattenersi dall'affondare il piede destro....è troppo divertente, crea assuefazione!
Questo intendevo ........in D a notte fonda ........leggo spesso 7-8 km/l .....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Caro Quovadis, ti faccio i complimenti per gli ottimi consumi! Certamente il TCT aiuta con i rapporti allungati rispetto al manuale. certamente da te le strade saranno mantenute meglio e più scorrevoli che da me ! Qualche volta avevo visto anche io i 16 KM litro ma in condizioni particolari , per me , e non ripetibili nei tragitti consueti .
 
Sono felice per quovadis che fa solo strade in discesa, beato lui.
 
Noi siamo in Italia [emoji634]
Lui in Svizzera [emoji1237]
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Spero di non andare OT a chiedere i consumi anche di 170 cv a gpl... io 7 km/l
Invece a benzina (purtroppo causa ancora eccessiva euforia per la giuly) riesco andare solo poco sopra i 9 km/l...
Ma credo che non faccio testo (almeno per ora)... passo in D che sono ancora in garage...
 
Non é poi che in D consumi tanto di più che in N..... consideriamo che a velocità stabilizzata sono identici, mentre nelle accelerate nei regimi intermedi si sfruttano una manciata di cv in più.

Ma in queste condizioni, ovvero con la mappatura D, la logica dovrebbe essere quella che dichiarano gli elaboratori di mappature, che si sbracciano nel convincerci che in quelle condizioni si consuma meno.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Comunque io sono sugli 11,5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto proprio oggi il pieno e calcolatrice alla mano 10.83 km/LT....però questo giro quasi solo città piuttosto trafficata e con tragitti di 6 km 4 volte al giorno