170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Fatto proprio oggi il pieno e calcolatrice alla mano 10.83 km/LT....però questo giro quasi solo città piuttosto trafficata e con tragitti di 6 km 4 volte al giorno
Niente male, a Milano se faccio solo città, difficilmente sto sopra ai 10
 
Milan l'è un gran Milan!il traffico di Caserta anche nell'ora di punta non è paragonabile a quello di Milano o peggio ancora Roma....cmq, anche se non centra nulla, anche io sono lumbard!
 
rispolvero questo post, perchè sono interessato all'acquisto e visto e considerato che fino ad oggi ho sempre avuto auto diesel, volevo capire se oltre che su carta ma su strada i consumi e i costi (tagliandi) sono meno dispendiosi.

su carta ho letto che la 1.4 da 170 ha
6.3
4.1
4.9
che poi sono gli stessi che avevo con la bravo 1.6 da 120CV Diesel... dunque su carta se situazione è così, vi chiedo nella realtà
com'è?
 
Di media il 170 cv Benzina fa 11 km/l al max arrivi ai 12 con un po di attenzione, ma se vai forte e usi spesso il D scendi sotto i 10. Il paragone con i diesel è impossibile per i consumi, ma la manutenzione è molto più conveniente sul benzina e la giuda è più divertente .... Se non vai oltre i 15.000 km/anno meglio il benzina.
 
  • Like
Reactions: ludus78
rispolvero questo post, perchè sono interessato all'acquisto e visto e considerato che fino ad oggi ho sempre avuto auto diesel, volevo capire se oltre che su carta ma su strada i consumi e i costi (tagliandi) sono meno dispendiosi.

su carta ho letto che la 1.4 da 170 ha
6.3
4.1
4.9
che poi sono gli stessi che avevo con la bravo 1.6 da 120CV Diesel... dunque su carta se situazione è così, vi chiedo nella realtà
com'è?
Quei valori sono assolutamente utopici.
 
  • Like
Reactions: VURT e ludus78
Con un po di attenzione fai 11 in città e 15 in extraurbano e 13 di media...ma è talmente divertente che è difficile fare attenzione![emoji3] [emoji2] [emoji1]
 
  • Like
Reactions: ludus78
142zajc.jpg

Utilizzo prevalentemente extraurbano sui 90km/h e città ad andatura da cds
Il trucco è usare il meno possibile i freni
Quando invece Guido sportivo sto sui 12 km/l
I motori fanno davvero i consumi dichiarati se si guida correttamente usando il freno motore e parzializzando il gas cambiando col consiglio del computer di bordo
 
Visualizza allegato 132643

Utilizzo prevalentemente extraurbano sui 90km/h e città ad andatura da cds
Il trucco è usare il meno possibile i freni
Quando invece Guido sportivo sto sui 12 km/l
I motori fanno davvero i consumi dichiarati se si guida correttamente usando il freno motore e parzializzando il gas cambiando col consiglio del computer di bordo
12 km/l con guida sportiva?!?!?! Ma sei sicuro?
 
  • Like
Reactions: VURT
Tanto per curiosità , dove abiti ? Sicuro che fai strade pianeggianti , io consumo molto meno in autostrada che nei tragitti extraurbani giornalieri .[emoji106][emoji106][emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Zona del novarese
Quindi pianeggiante ed extraurbano