Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Conoscete un mappatore serio in zona Firenze? meglio se conosce e ha già messo mano sul nostro 1.4 multiair
 
ok.. ho mappato.. 191 cv, 300 Nm e molta più fluidità. Ora vediamo quanto mi dura il tct.:Y0UJC:
 
Di solito le mappe per i cambi automatici aumentano meno la coppia ai bassi regimi
 
Scusate. Da poco possessore di giulietta 170. Ma qualcuno ha mai testato sul banco quanti cavalli eroga veramente il 1.4 170? Che in realtà è un 1.2? Evoluzione di ex 1.2 punto gt?chiedo scusa ma di recente mi è capitato di vedere motore smontato
 
Scusate. Da poco possessore di giulietta 170. Ma qualcuno ha mai testato sul banco quanti cavalli eroga veramente il 1.4 170? Che in realtà è un 1.2? Evoluzione di ex 1.2 punto gt?chiedo scusa ma di recente mi è capitato di vedere motore smontato
E cosa c'entra il fatto che è un 1.4 (non 1.2)? E cosa c'entra la Punto GT?
 
Scusa ma non capisco, come fai a dire che in realtà è un 1.2? come hai misurato la "reale" cubatura..?
 
Ci sono prove di giornali specializzati (automobilismo,ec....) , ma anche video su youtube di privati, comunque la potenza al motore è sempre risultata pari e o superiore ai 170 cv (in alcuni casi circa 180 cv all'albero motore ) . La cilindrata esatta è di 1368 cc. se così non fosse è previsto l'arresto per frode fiscale .......
 
In alcune versioni di piccola serie tale motore ha raggiunto e superato i 300 cv all'albero motore, ma non c'è nulla di strano in F1 con un 1600 cc si hanno circa 800 cv senza motori elettrici e negli anni "80 il BMW 4 cilindri turbo di 1500 cc erogava 1500 cv ...
 
  • Like
Reactions: nero16 e Thomas@
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate. Da poco possessore di giulietta 170. Ma qualcuno ha mai testato sul banco quanti cavalli eroga veramente il 1.4 170? Che in realtà è un 1.2? Evoluzione di ex 1.2 punto gt?chiedo scusa ma di recente mi è capitato di vedere motore smontato
È 1,4 e deriva dalla punto GT che cmq era 1,4.....però l'avete provata la punto GT?molto più scorbutica, in salita con l'a.c. accesa facevi fatica a partire e poi ti dava il classico calcio nel culo dei turbo benzina anni 80!il m.air invece è molto più pastoso già ai bassi regimi....