170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Modulo Aggiuntivo MAGNETI MARELLI!

Ho installato il modulo ME110T da due tre mesi, poi successivamente ho preso il modulo ME200T ed il telecomando ME300T, bene, adesso che con il telecomando posso switchare tra le varie mappe, vi dico che i trentuno cavalli promessi da Magneti Marelli altroché se ci sono...
Qui per restare in topic parlerò del modulo motore, prima cosa da sapere è che le conclusioni vanno tratte dopo qualche centinaio di km, quando il motore si è "autoadattato" ai nuovi parametri, all'inizio si avverte che l'erogazione ai regimi medi è leggermente "sporca".
Passati ormai 2000 km, è facendo le prove da mappa stock "0" a mappa "1" e mappa "2", passare da mappa due a stock è come tirare il freno a mano!!
L'erogazione in mapa due è molto molto più cattiva, resta sempre progressiva e non appuntita ma il tiro sopratutto dai 2500 giri in sù è realmente più incisivo ed i giri salgono a velocità quasi doppia.
La mappa "1" si avverte bene ma perde un po' di grinta dai 3500 in sù, probabilmente è li che le due mappa sono diverse, c'è comunque più spinta rispetto alla mappa stock ma non quanto con la mappa "2".

Io considerando la versatilità d'uso e la facile reversibilità, sono veramente soddisfattissimo e lo consiglio vivamente.


Max
 
Ho installato il modulo ME110T da due tre mesi, poi successivamente ho preso il modulo ME200T ed il telecomando ME300T, bene, adesso che con il telecomando posso switchare tra le varie mappe, vi dico che i trentuno cavalli promessi da Magneti Marelli altroché se ci sono...
Qui per restare in topic parlerò del modulo motore, prima cosa da sapere è che le conclusioni vanno tratte dopo qualche centinaio di km, quando il motore si è "autoadattato" ai nuovi parametri, all'inizio si avverte che l'erogazione ai regimi medi è leggermente "sporca".
Passati ormai 2000 km, è facendo le prove da mappa stock "0" a mappa "1" e mappa "2", passare da mappa due a stock è come tirare il freno a mano!!
L'erogazione in mapa due è molto molto più cattiva, resta sempre progressiva e non appuntita ma il tiro sopratutto dai 2500 giri in sù è realmente più incisivo ed i giri salgono a velocità quasi doppia.
La mappa "1" si avverte bene ma perde un po' di grinta dai 3500 in sù, probabilmente è li che le due mappa sono diverse, c'è comunque più spinta rispetto alla mappa stock ma non quanto con la mappa "2".

Io considerando la versatilità d'uso e la facile reversibilità, sono veramente soddisfattissimo e lo consiglio vivamente.


Max
Max ho anche io il modulo motore ma sono sprovvisto di telecomando , sto utilizzando la mappa 2 sempre online selezionata da PC e software MM.
Ho fatto lo switch tra zero e mappa 2 e posso garantire che le prestazioni sono effettivamente spettacolari , i 30 CV in più ci sono e la spinta è molto accentuata.
In Normal adesso spinge tanto al contrario che con la mappa stock , possiedo una MiTo QV con modulo MM e filtro BMC.
La mia perplessità è sui consumi , hai notato che i consumi da computer di bordo non sono più affidabili rispetto a prima.
Cioè sembra che consumi molto di più con mappa 2 ma non ho lo stesso riscontro sui KM dove in realtà sembra consumare allo stesso modo ma al massimo leggermente in più....!!!
Hai notato differenze dei consumi tra stock e mappa 2....???
Mi consigli l'acquisto del telecomando oppure alla fine utilizzerei solo la mappa 2...???
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Max ho anche io il modulo motore ma sono sprovvisto di telecomando , sto utilizzando la mappa 2 sempre online selezionata da PC e software MM.
Ho fatto lo switch tra zero e mappa 2 e posso garantire che le prestazioni sono effettivamente spettacolari , i 30 CV in più ci sono e la spinta è molto accentuata.
In Normal adesso spinge tanto al contrario che con la mappa stock , possiedo una MiTo QV con modulo MM e filtro BMC.
La mia perplessità è sui consumi , hai notato che i consumi da computer di bordo non sono più affidabili rispetto a prima.
Cioè sembra che consumi molto di più con mappa 2 ma non ho lo stesso riscontro sui KM dove in realtà sembra consumare allo stesso modo ma al massimo leggermente in più....!!!
Hai notato differenze dei consumi tra stock e mappa 2....???
Mi consigli l'acquisto del telecomando oppure alla fine utilizzerei solo la mappa 2...???
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ciao, i consumi medi sono peggiorati di circa 1kml, ma probabilmente perché la stò tirando di più di prima, facendo alcune prove a velocità da "codice" i consumi invece sono pressoché invariati, per farti un esempio la settimana scorsa ho azzerato il trip da casa verso il lavoro, percorrendo strada statale 80kmh, autostrada a 130/140 con un paio di puntatine oltre..., GRA con traffico moderato e un pochino di traffico gli ultimi 3km in città, segnava 16,5kml di media, non male direi...
Il parziale che ho azzerato circa quando montai la centralina segna 2600km percorsi con una media di 11,2kml perà considera che la uso spesso qui da me in città (al lavoro vado quasi sempre con una lancia Y a GPL).

Diciamo che considerate le prestazioni sono molto soddisfatto dei consumi, parliamo sempre di un motore 1.4 che adesso è nell'intorno dei 200cv...


Max
 
Ciao, i consumi medi sono peggiorati di circa 1kml, ma probabilmente perché la stò tirando di più di prima, facendo alcune prove a velocità da "codice" i consumi invece sono pressoché invariati, per farti un esempio la settimana scorsa ho azzerato il trip da casa verso il lavoro, percorrendo strada statale 80kmh, autostrada a 130/140 con un paio di puntatine oltre..., GRA con traffico moderato e un pochino di traffico gli ultimi 3km in città, segnava 16,5kml di media, non male direi...
Il parziale che ho azzerato circa quando montai la centralina segna 2600km percorsi con una media di 11,2kml perà considera che la uso spesso qui da me in città (al lavoro vado quasi sempre con una lancia Y a GPL).

Diciamo che considerate le prestazioni sono molto soddisfatto dei consumi, parliamo sempre di un motore 1.4 che adesso è nell'intorno dei 200cv...


Max

Idem io non ho notato peggioramenti in autostrada e superstrada , ma nel misto in collina il peggioramento è più marcato.
Ho una media di 10,8 km/l nei miei percorsi con una guida tranquilla che scende sugli 8,5 km/l con una guida più arzilla.
Anche io ho notato un peggioramento di 1km/l non saprei se la MiTo ha differenze di default rispetto alla Giulietta avendo consumi più elevati dei tuoi....!!!
Mi consigli il modulo pedale elettronico , avrei una netta differenza prestazionale.....???

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Idem io non ho notato peggioramenti in autostrada e superstrada , ma nel misto in collina il peggioramento è più marcato.
Ho una media di 10,8 km/l nei miei percorsi con una guida tranquilla che scende sugli 8,5 km/l con una guida più arzilla.
Anche io ho notato un peggioramento di 1km/l non saprei se la MiTo ha differenze di default rispetto alla Giulietta avendo consumi più elevati dei tuoi....!!!
Mi consigli il modulo pedale elettronico , avrei una netta differenza prestazionale.....???

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Prestazionale non credo, migliora solo la risposta del pedale, ma ne vale la pena secondo me...

Il pedale in origine è veramente lentissimo nella risposta, dovresti stare sempre in Dynamic, con lo sterzo di marmo...

Max
 
Ultima modifica:
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

adesso in N va poco più di prima in D
adesso in D... vi lascio immaginare

Ma stai scherzando???
Ora mi leggo per bene il topic e vediamo se questo modulo finisce nella mia lista dei desideri insieme ai cerchi neri, il radionav e il dam sprint xD

EDIT: Letto il post, per ora sto fermo su questo piano, sinceramente certi post mi lasciano sempre dubbioso.. (riguardo cosa sia meglio tra moduli e mappa)
Speriamo di vedere altre testimonianze!
 
Ultima modifica:
Utilizzo quotianamente il blueme e funziona perfettamente , il modulo non potrebbe influenzarne il funzionamento.
Riguardo alla potenza spinge come un missile in D sono sceso abbondantemente sotto i 7" da 0/100 , nota dolente i consumi che peggiorano di più o meno 1 2 km/l.


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ma stai scherzando???
Ora mi leggo per bene il topic e vediamo se questo modulo finisce nella mia lista dei desideri insieme ai cerchi neri, il radionav e il dam sprint xD

EDIT: Letto il post, per ora sto fermo su questo piano, sinceramente certi post mi lasciano sempre dubbioso.. (riguardo cosa sia meglio tra moduli e mappa)
Speriamo di vedere altre testimonianze!

guarda, a parte il problema con l'interferenza col blue & me, per il resto ti garantisco che è impressionante... ovvio che i consumi aumentano... io però non ho il modulo magneti marelli ma uno simile di altro produttore (ed altro prezzo)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Utilizzo quotianamente il blueme e funziona perfettamente , il modulo non potrebbe influenzarne il funzionamento.
Riguardo alla potenza spinge come un missile in D sono sceso abbondantemente sotto i 7" da 0/100 , nota dolente i consumi che peggiorano di più o meno 1 2 km/l.


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

io sono passato da una media di 12,5 a 9,5 anche se penso che in parte sia dovuto al fatto che essendo la novità si tiene il piede un pò più pesante, ovviamente...
resta il fatto che se volevo risparmiare benzina non mettevo un modulo per aumentare i cavalli... no? ;-)
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

guarda, a parte il problema con l'interferenza col blue & me, per il resto ti garantisco che è impressionante... ovvio che i consumi aumentano... io però non ho il modulo magneti marelli ma uno simile di altro produttore (ed altro prezzo)

Allora, premesso ce nel titolo mi sembra chiaro che c'è scritto MODULO MAGNETI MARELLI, leggo solo adesso che non monti un modulo MM, per favore e qui lo dico da moderatore, non sporcate i tread con argomenti OFF TOPIC, se vuoi apri un post con il TUO modulo e fai una recensione.

Così generi solo confusione in chi legge senza sapere bene di cosa parli, ovvero pensa tu stia parlando del modulo Magneti Marelli.


Max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

guarda, a parte il problema con l'interferenza col blue & me, per il resto ti garantisco che è impressionante... ovvio che i consumi aumentano... io però non ho il modulo magneti marelli ma uno simile di altro produttore (ed altro prezzo)

Allora, premesso ce nel titolo mi sembra chiaro che c'è scritto MODULO MAGNETI MARELLI, leggo solo adesso che non monti un modulo MM, per favore e qui lo dico da moderatore, non sporcate i tread con argomenti OFF TOPIC, se vuoi apri un post con il TUO modulo e fai una recensione.

Così generi solo confusione in chi legge senza sapere bene di cosa parli, ovvero pensa tu stia parlando del modulo Magneti Marelli.


Max

ok, quando aprirete un thread che parla di centraline in genere mi permetterò ancora di postare. scusate se vi ho confuso le idee.