170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Modulo Aggiuntivo MAGNETI MARELLI!

Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

mah... scusa eh?
dici che hai optato per il modulo anzichè per la mappa, perchè vuoi attivarlo solamente quando hai voglia di spingere, mi sembra un pò un controsenso, visto che dici anche che col modulo i consumi sono diminuiti, no?

non lo installato per consumare meno, la prova dei consumi è stato fatta, diciamo, per sfizio. Anzi ti confermo che con il piede a tavoletta sembra che consumi di più (penso sia normale )
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Salgar2, esattamente la mia stessa situazione. Sicuramente una mappatura completa e' meglio, ma al tempo stesso l'idea di poter inserire/disinserire a piacimento l'incremento di potenza mi lascia piu' tranquillo da un punto di vista meccanico. Il modulo agisce sulla pressione del turbo (stessa cosa avviene con la mappatura, in cui tra i vari parametri di ottimizzazione, c’e’ anche la pressione turbo), e come abbiam visto in altri post, pare che sia delicatino.. quindi sapere che lo spremo a mio rischio e pericolo quando voglio divertirmi, ma poi tutto torna come da fabbrica quando ho “sfogato le mie pulsioni” mi fa dormire sonni piu’ tranquilli ^__^

Cosa intendi con il SW si blocca? Entra in recoverey la macchina?
Ho letto l'help del SW della Magneti Marelli, carino il poter decidere quanto incrementare la potenza! Mappa 1 in sicurezza, mappa 2 spremitura completa :D
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ragazzi voglio condividere con gli altri utenti la mia opinione sul modulo aggiuntivo MM.
Ho acquistato il modulo Magneti Marelli prezzo affare (180€) montato da circa 1000km. Collegato al PC ho verificato la presenza della mappa 2 e che fosse correttamente tarato per la MiTo QV. L'installazione è semplicissima si perdono 5 minuti. Lo monto abbinato al filtro BMC su Mito completamente Stock con 40000km (sono unico proprietario) e la mia vettura è nuovissima. Le prestazioni sono aumentate sensibilmente , adesso spinge per come dovrebbe spingere originale e si sente che la vettura non è spremuta eccessivamente. Non aspettatevi miracoli , i CV che dichiara la MM potebbero anche esserci ma essendo una modifica software non avrete la sensazione che si prova con modifiche meccaniche.
Il consumo , qui la nota dolente , i consumi aumentano sensibilmente , sono passato da una media sempre superiore ai 10km/l sui miei percorsi misto collina e città ad 8,5/9 km/l. Nei percorsi in salita e cittá la differenza è evidente mentre in superstrada e autostrada la differenza è meno marcata. Non ho mai provato la mappa 1 e non dispongo del telecomando , chiedo info agli utenti sulla mappa dato che mi annoia selezionarla da PC e sono indeciso sull'acquisto del telecomando. Il mio utilizzo della Mituzza è molto tranquillo , casa lavoro quasi sempre ad una punta di gas , raramente la spremo all'osso , preferisco divertirmi con la mia Yamaha R1.

uploads.tapatalk_cdn.com_20160101_9108dddf8cbd72f19c49f6e3c7f6b4b5.jpg


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Il modulo magneti Marelli agisce sempre su due sensori , non solo quello del Turbo...;)
Credo che i consumi maggiori riscontrati siano colpa del computer di bordo , perché da quando ho montato il modulo quest'ultimo "da i numeri".
Basta staccare e riattaccare il modulo per notare che i valori cambiano , quindi credo che il modulo interferisca con il consumo rilevato elettronicamente.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Ragazzi voglio condividere con gli altri utenti la mia opinione sul modulo aggiuntivo MM.
Ho acquistato il modulo Magneti Marelli prezzo affare (180€) montato da circa 1000km. Collegato al PC ho verificato la presenza della mappa 2 e che fosse correttamente tarato per la MiTo QV. L'installazione è semplicissima si perdono 5 minuti. Lo monto abbinato al filtro BMC su Mito completamente Stock con 40000km (sono unico proprietario) e la mia vettura è nuovissima. Le prestazioni sono aumentate sensibilmente , adesso spinge per come dovrebbe spingere originale e si sente che la vettura non è spremuta eccessivamente. Non aspettatevi miracoli , i CV che dichiara la MM potebbero anche esserci ma essendo una modifica software non avrete la sensazione che si prova con modifiche meccaniche.
Il consumo , qui la nota dolente , i consumi aumentano sensibilmente , sono passato da una media sempre superiore ai 10km/l sui miei percorsi misto collina e città ad 8,5/9 km/l. Nei percorsi in salita e cittá la differenza è evidente mentre in superstrada e autostrada la differenza è meno marcata. Non ho mai provato la mappa 1 e non dispongo del telecomando , chiedo info agli utenti sulla mappa dato che mi annoia selezionarla da PC e sono indeciso sull'acquisto del telecomando. Il mio utilizzo della Mituzza è molto tranquillo , casa lavoro quasi sempre ad una punta di gas , raramente la spremo all'osso , preferisco divertirmi con la mia Yamaha R1.

uploads.tapatalk_cdn.com_20160101_9108dddf8cbd72f19c49f6e3c7f6b4b5.jpg


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

I consumi vanno calcolati alla pompa se vuoi dati certi.
Scusami se mi permetto, ma se dici che hai un'andatura tranquilla e quasi sempre in punta di gas, che la spremi raramente e che ora hai consumi maggiori, e che preferisci divertirti con il cavallo d'acciaio.... la domanda nasce spontanea.... che c@zzo l'hai preso a fare...? [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Si scherza... eh.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

I consumi vanno calcolati alla pompa se vuoi dati certi.
Scusami se mi permetto, ma se dici che hai un'andatura tranquilla e quasi sempre in punta di gas, che la spremi raramente e che ora hai consumi maggiori, e che preferisci divertirti con il cavallo d'acciaio.... la domanda nasce spontanea.... che c@zzo l'hai preso a fare...? [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Si scherza... eh.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ahha aha haa , l'ho preso per quelle volte che voglio "divertirmi", tipo quando vado di fretta oppure ho voglia di affrontare le curve che portano a casa mia godendomi quei CV in più...!!!
Evito di spremerla continuamente , la MiTo è il mezzo affidabile che deve portarmi pulito e comodo a lavoro...!!!
Ho trovato il modulo a buon prezzo ed ho detto " dai proviamolo " , ovviamente la differenza è evidente , perché qualche giorno fa l'ho rimosso e la spinta è nettamente inferiore...!!!
Se non avessi avuto la moto avrei fatto magari qualche modifica in più come quando avevo il T20 Plus della Fiat , ma ho preso la Mito con l'intento di avere una vettura fine con quel tocco di sportività elegante che la rende unica.
Andando piano sa essere anche economica e dopo quasi 4 anni posso dire che non potevo prendere macchina migliore.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

ah ok, non sono informato sul MM ma è ovvio che i moduli che si possono considerare seri agiscano su entrambi, a differenza delle migliaia di moduli che vendono in rete che agiscono su un solo sensore.
cmq montata e provata, sono rimasto shoccato... adesso in N va poco più di prima in D
adesso in D... vi lascio immaginare
Sarebbe interessante conoscere i valori di cv, coppia, ecc. nelle 2 mappe

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Esattamente quello che ho notato io con il modulo MM , in normal è più forte che in D con in valori stock , ovviamente non cambia l'erogazione che rimane sempre più soft , ma quando si skiaccia i CV sono di più....!!!
Credo un 185 in Normal e 195/200 in D.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Sarebbe interessante conoscere i valori di cv, coppia, ecc. nelle 2 mappe

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

sarei curioso anch'io, però visto cosa costa una rullata, diciamo che ne faccio a meno...
il venditore dice 208 cv, ovviamente è una cazzata, ma sai, lui le vende...
cmq sono soddisfattissimo, credo che spinga fin troppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi non avevo notato che è la discussione relativa alla Giulietta 1.4 MultiAir , io ho la MiTo QV , ovviamente condividiamo la stesso motore e lo stesso modulo MM.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk