105cv Giulietta 1.4 TB 105 cv - Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 105 Cv ?

  • Da 7 Km/l a 8 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 8 Km/l a 9 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    19
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Rieccomi a raccontarvi quanto consuma la Giuly.
Oggi ho rifatto il pieno, percorsi 665,7 Km con 49,43 litri, ovvero circa 13,5 Km/, come anche segnato dal CDB; inoltre la sento molto più slegata e vivace a salire di giri, evidentemente la galoppata autostradale per andare ai mercatini a metà dicembre le ha fatto bene, brava Alfina!
P.S. adesso ha 7100 Km e va sempre meglio, ne sono davvero soddisfatto! :rolleyes:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Be devo dire che anke io mi sono ricreduto dopo i 2500km ho notato che i consumi ssono ridotti notevolmente...ora sono intorno ai 12/13 km/L in percorso urbano e addirittura i 14/15 su percorso misto extraurbano...pensate chi nie primi 2000 km facevo i 10km/L!!ora ho 2800 km e sembra migliorare sempre di più
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Be devo dire che anke io mi sono ricreduto dopo i 2500km ho notato che i consumi ssono ridotti notevolmente...ora sono intorno ai 12/13 km/L in percorso urbano e addirittura i 14/15 su percorso misto extraurbano...pensate chi nie primi 2000 km facevo i 10km/L!!ora ho 2800 km e sembra migliorare sempre di più
Vedi, devi avere fiducia e dargli il tempo di assestarsi, dopodiché migliora senz'altro!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Vorrei partecipare dando il mio voto, come faccio a "controllare i consumi"?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Vorrei partecipare dando il mio voto, come faccio a "controllare i consumi"?
Ciao, fai il pieno, azzeri il CDB, fai della strada e vedi quanto segna, rifai il pieno e controlli quanti litri hai inserito; dividi i km percorsi per i litri bruciati ed otterrai il consumo medio.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

A condizione che la pistola del rifornimento stacchi sempre al medesimo livello (non facile) certamente quello suggerito da @Bottazzi è il metodo corretto, ma esiste anche quello più semplice di consultare il CDB senza dover far alcun calcolo ed azzerarlo ad ogni rifornimento.

Capisco che alcuni diffidino della sua precisione, ma basta verificare le prime volte quanto discosta col metodo suddetto e agire di conseguenza. Il mio ad es. è risultato assai preciso.

Ricordo che il CDB può essere impostato a piacere sia in l/100 Km (mi sembra sia l'impostazione di default) che in km/l.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Di solito quando rifornisco stacco la pistola al secondo scatto.
Il CDB in effetti è piuttosto preciso e non ci sarebbe quasi bisogno di fare i conti dopo aver rifornito, il mio è impostato fin dall'inizio in Km/l, la preferisco.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

A condizione che la pistola del rifornimento stacchi sempre al medesimo livello (non facile) certamente quello suggerito da @Bottazzi è il metodo corretto, ma esiste anche quello più semplice di consultare il CDB senza dover far alcun calcolo ed azzerarlo ad ogni rifornimento.

Capisco che alcuni diffidino della sua precisione, ma basta verificare le prime volte quanto discosta col metodo suddetto e agire di conseguenza. Il mio ad es. è risultato assai preciso.

Ricordo che il CDB può essere impostato a piacere sia in l/100 Km (mi sembra sia l'impostazione di default) che in km/l.

Se si riesce a fare il pieno allo stesso distributore ed alla stessa pompa il problema dello `stacco` diverso viene minimizzato e poi con un serbatoio abb grande come quello della Giulietta, rifacendo il pieno dalla riserva, l`eventuale differenza dovrebbe si minimizza ulteriormente...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Minimizzato? Ma hai mai provato a continuare a immettere carburante dopo il primo stacco? Se insisti realmente fino al limite ti entrano minimo-minimo altri due litri ma anche di più su serbatoi grandi come quello di Giulietta. Non sono affatto pochi per non influenzare una media.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Minimizzato? Ma hai mai provato a continuare a immettere carburante dopo il primo stacco? Se insisti realmente fino al limite ti entrano minimo-minimo altri due litri ma anche di più su serbatoi grandi come quello di Giulietta. Non sono affatto pochi per non influenzare una media.

Si certo...ma se sei sempre tu che fai il pieno do per scontato che adotti sempre la stessa logica/tecnica...ti fermi al primo stacco o al secondo sempre altrimenti ti "fregheresti" con le tue mani ;)