120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Sono d'accordo con te.
 
in estate per commutare da benIna a gpl ci mette 3 secondi, in inverno 30. è normale che si consumi piu benzina...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
in estate per commutare da benIna a gpl ci mette 3 secondi, in inverno 30. è normale che si consumi piu benzina...
Se in inverno commuta in 30 secondi, direi che è ottimo.

Ma un aumento consumo benzina,
Per 30 secondi a freddo lo terrei poco rilevante, ai fini del aumento consumo benzina, 30 secondi e niente.

Poi dipende cosa si intende consumo benzina,.......io pensavo che in inverno ci metteva 4/5 minuti per comutare.
 
Non so le vostre ma la mia in estate mi fa fare 500 metri e commuta a GPL, mentre d inverno devo farla scaldare almeno 2 / 3 min per avere lo stesso effetto. Un consumo accennato di benzina in più e normale ma mentre sono in tangenziale a tavoletta vedo la benza che viene a mancare entrando in riserva. Addirittura se ho poco GPL si commuta a benzina direttamente.
 
Non so le vostre ma la mia in estate mi fa fare 500 metri e commuta a GPL, mentre d inverno devo farla scaldare almeno 2 / 3 min per avere lo stesso effetto. Un consumo accennato di benzina in più e normale ma mentre sono in tangenziale a tavoletta vedo la benza che viene a mancare entrando in riserva. Addirittura se ho poco GPL si commuta a benzina direttamente.

Se hai poco gpl nel momento che i consumi sono elevati per la richiesta di prestazioni importanti è normale che commuti a benzina. Diversamente non ho mai visto scendere la lancetta della benzina durante la marcia a gpl, nemmeno tirando in autostrada.
 
Buongiorno. Ho una Giulietta 1.4 benzina/gpl. Secondo voi è giusto che con un pieno di gpl (38 lt) io riesca a fare solo circa 200 km? La vettura è nuova e ho fatto finora solo 500 km. Grazie mille. Roberto
 
Buongiorno. Ho una Giulietta 1.4 benzina/gpl. Secondo voi è giusto che con un pieno di gpl (38 lt) io riesca a fare solo circa 200 km? La vettura è nuova e ho fatto finora solo 500 km. Grazie mille. Roberto

E' il tuo primo post, forse non sai che esiste la funzione cerca per verificare se l'argomento di nostro interesse è già stato trattato evitando quindi di aprire un'altra discussione uguale. Come in questo caso, anche se la tua può rientrare fra le curiosità, esiste già una discussione aperta nella sezione motore 1.4 TB dove si parla di consumi della motorizzazione GPL con centinaia di riscontri.
Troverai il tuo post nella discussione di cui sopra. Buon proseguimento.
120cv GPL - Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti!

Vi scrivo perché gradirei capire, dopo aver passato i miei primi 1000km con una buona Giulietta 1.4 TurboGPL, come il sistema gassoso si interfaccia con quello a benzina. Cosa intendo dire? Siccome in questi 1000km ho visto scendere di parecchio il livello di benzina dall'indicatore (circa 7-8 litri, che considerando vado sempre a GPL mi sembrano parecchi), avrei piacere di capire quando viene iniettata benzina nel sistema e secondo quali fenomeni. Ho letto nel forum, ma in maniera poco approfondita, che in genere interviene mixando la combustione quando si superano i 4000giri (ed inoltre al l'accensione ma quello è risaputo e per di più segnalato nel display).

Vorrei avere info da chi ne sa di più, sperando di poter ricevere una buona e comprensibile risposta.

Saluti e grazie!!