Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Basta che costi poco...poi se i clienti impazziscono non sono cavoli loro..la garanzia prima o poi finirà è allora saranno €€€€€
 
Non credo sia proprio così... io sono rimasto d'accordo con il capo officina che finché non sistemano la macchina in modo perfetto non gli do un euro...quindi i problemi sono anche loro
 
Macchina appena riportata in officina.
Ieri è arrivato il sensore giusto.
Spero di aver risolto.
 
Salve a tutti.
Ho letto un po' questo thread e mi sembra che ancora nessuno ha il mio stesso problema.
Vi spiego il mio calvario, partendo dal presupposto che ho una Giulietta 1.4 GPL Anno 2015 con cui ho percorso 70000km in meno di due anni (maggior parte autostrada).
Un paio di mesi fa la macchina inizia a commutare in automatico da GPL a benzina e viceversa, anche più volte di seguito. Ho avuto due casi in cui si è accesa la spia motore, nel primo dei casi ho portato l'auto direttamente in officina.
Mi hanno cambiato sia la centralina, sia gli iniettori, sia il polmone del gpl, ma ad oggi senza risultati. Ancora stamane, in autostrada, in quinta e a 100Km/h la macchina ha commutato tre volte di fila da GPL a benzina e viceversa.
Martedì mi hanno anche cambiato la sonda lambda a monte, perché a detta del tecnico restava troppo spessa aperta.
Ora ho appuntaamento in officina per il 26....

A nessuno si è presentato questo problema del passaggio in automatico da GPL a benza??
 
Ma il sensore di pressione lo hanno cambiato?
 
Ma il sensore di pressione lo hanno cambiato?

Se non l'hanno cambiato propendo anch'io per il sensore di pressione, diversamente... Cosa dicono le centraline? Che errore segnalano?
 
Ciao ragazzi. Mi hanno cambiato il regolatore di pressione.
Vi aggiorno la situazione a stamane: per andare a lavoro faccio un percorso di circa 14km.
Ebbene stamane passa a GPL normalmente dopo 300 400 metri. Poi dopo un paio di km ripassa a benzina per meno di un minuto.
Poi ancora GPL e subito dopo ripassa a benzina per quasi tutto il percorso.
Quasi a lavoro mi accende la spia di controllo motore.
Ora chiamo per capire se posso passare almeno a vedere con la diagnosi di cosa si tratta, se no fino al 26 perdo l'errore in memoria.

Nota importante: mi sono accorto da ieri di avere il sensore temperatura sballato; stamane a Firenze c'erano circa 5 gradi.... a me segnava 18 °C..... non so se sia collegabile la cosa.
 
Ciao ragazzi. Mi hanno cambiato il regolatore di pressione.
Vi aggiorno la situazione a stamane: per andare a lavoro faccio un percorso di circa 14km.
Ebbene stamane passa a GPL normalmente dopo 300 400 metri. Poi dopo un paio di km ripassa a benzina per meno di un minuto.
Poi ancora GPL e subito dopo ripassa a benzina per quasi tutto il percorso.
Quasi a lavoro mi accende la spia di controllo motore.
Ora chiamo per capire se posso passare almeno a vedere con la diagnosi di cosa si tratta, se no fino al 26 perdo l'errore in memoria.

Nota importante: mi sono accorto da ieri di avere il sensore temperatura sballato; stamane a Firenze c'erano circa 5 gradi.... a me segnava 18 °C..... non so se sia collegabile la cosa.

L'errore in memoria non lo perdi perché fino a quando non viene resettato rimane. Il sensore di temperatura che si trova nello specchietto dx non c'entra niente con le problematiche di alimentazione. Vai a verificare se e quale errore è registrato. Facci sapere.
 
Dopo tanto tempo non ho risolto del tutto i problemi relativi al gpl.

Premetto che a benzina la macchina va bene mentre andando a gpl perde dei colpi quando il motore è al minimo. Tenendola per un po' ferma al minimo si è accesa la spia avaria con errore di mancata accensione sul cilindro 4.
Pensando ad un problema di bobina ho invertito quella del 4° cilindro con quella del 3° ma l'errore rimane lo stesso.
Ho già cambiato le candele e gli iniettori circa 20.000 km fa.
Cosa può essere? Di nuovo gli iniettori?[emoji30]

Non né sto più venendo fuori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'iniettore del 4° cilindro è quello che sta all'ingresso del gas

Non è che il polmone ha la membrana ormai deformata e sbarella la pressione ?