Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

P0171 sistema troppo magro bancata 1
 
...è cosa avresti risolto?
Il problema persiste...Magari la spia non rimane accesa fissa ma lampeggia è poi sparisce o spegni e riaccendi la macchina è tutto torna a funzionare...anche sulla mia, a volte, appena accesa succede...secondo ma ha ragione il ragazzo...gli iniettori non c'entrano nulla...probabilmente qualche sensore da i numeri o effettivamente ci sono variazioni sulla miscela aria/benzina che creano questo problema....

Sì, infatti ho scritto problema risolto, anzi no o forse sì.
Nel senso che mi hanno dato una speranza che la spia non si riaccenda più, magari semplicemente cambiando punto di rifornimento.
Il ragazzo era (e secondo me è tuttora) convinto che ci siano problemi agli iniettori.
Era il titolare dell'officina che lo escludeva.
 
Tanto per capire...la tua Giulietta monta l'impianto GPL di serie o after market? Se after market di che marca?
 
La mia ha impianto nativo, errore standard p1072, più saltuario p1003
 
L'errore p1003 dovrebbe essere mancata accensione cilindro 3.
A me succedeva che la mattina la macchina partiva bene poi commutava a gas e andava a 3. Di conseguenza spia gialla lampeggiante e passaggio a benzina. Spegnevo e riaccendevo e tutto andava bene. Dopo qualche settimana ho sostituito gli iniettori e quel problema è stato risolto... ma aimè ne sono usciti altri[emoji30]
 
Tanto per capire...la tua Giulietta monta l'impianto GPL di serie o after market? Se after market di che marca?

Di serie, di serie.

Comunque ieri tutto ok, poi stamattina di nuovo spia accesa.
Sono quindi tornato in officina e mi hanno azzerato l'errore che ero lo stesso di ieri (P0171).
Il titolare è convinto che gli iniettori non c'entrano e mi chiamerà in settimana per montare un altro sensore (inizialmente me ne avevano montato uno che non andava bene perché non permetteva alla macchina di passare a gas, ma anche quello montato successivamente ha evidentemente problemi).
Il ragazzo che mi ha effettuato la diagnosi e azzerato l'errore ieri e oggi, invece, è convinto che la causa siano gli iniettori.
 
Dopo la sostituzione degli iniettori ho avuto problemi con il sensore gpl in quanto leggeva troppa pressione e spia accesa. Ho sostituito il sensore e ho avuto problemi girando in città a bassi regimi tant'è che la macchina strattonava e al semaforo si spegneva. Sostituito nuovamente il sensore e adesso la macchina va bene solo che al minimo ogni tanto perde un colpo... ma forse lo fa anche a benzina... devo vedere bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scommetto che sono sensori da 10€