Giulietta 1.4 Tb Gpl di serie Gpl e benzina insieme?

Erins

Alfista principiante
25 Giugno 2009
42
5
26
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve ragazzi, più che altro è una curiosità che volevo esporvi, che per quanto mi concerne non dovrebbe essere cosi, ma vorrei dei riscontri in merito!
Un collega di un mio amico, ha una alfa romeo Mito stessa motorizzazione della giulietta ovvero 1.4 Tb Gpl di serie, della casa, a quanto pare lui " sostiene" in base a sue informazioni , che quella vettura nel funzionamento in gpl, nel momento c'è più richiesta dell'accelleratore da parte di chi la guida, interviene anche il carburante primario ovvero la benzina in supporto al gas. Per quanto mi riguarda la cosa non mi risulta, nel momento in cui la commutazione è a gas il funzionamento dovrebbe essere solo su quello, l'attuatore della valvola chiude la mandata di benzina. Potreste confermarmi ? Giusto per evitare di mettere in gioco tesi poco attendibili!
 
Che io sappia, in casi estremi potrebbe ripassare a benzina per poi ripassare al GPL. Ma non contemporaneamente
 
Ciao Wurth, capisco; io che ricordi esistono degli impianti della " vialle" se non erro montati sui motori vw tsi, i quali se ricordo bene hanno la necessità di combinare continuamente entrambi combustibili, per poter funzionare bene; ovviamente non dovrebbe essere il caso dell'impianto della mito o giulietta le quali montano di serie il landi renzi se ricordo bene.
 
  • Like
Reactions: VURT e alex1975bz
Esistono impianti che effettuano micro iniezioni di benzina anche quando va a gas per allungare la vita ai motori ad iniezione diretta e più precisamente agli iniettori stessi e indirettamente, abbassando le temperature in camera di scoppio, anche sedi valvole e valvole di aspirazione
 
Esistono impianti che effettuano micro iniezioni di benzina anche quando va a gas per allungare la vita ai motori ad iniezione diretta e più precisamente agli iniettori stessi e indirettamente, abbassando le temperature in camera di scoppio, anche sedi valvole e valvole di aspirazione

Confermo quanto detto da Alex1975bz .. Ormai tutti i motori hanno le extrainiettate di benzina .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul mio uno splendido 1.8 ts piccoli getti si benzina vengono fatti quando vado a gas
 
  • Like
Reactions: alex1975bz