Giulietta 1.6 jtdm: problemi motore e meccanici

Olio motore alto a macchina fredda
 
Ciao a tutti ho una Giulietta 1.6 mtj-2 120cv my 2016
Ho riscontrato appena ho acceso la macchina dopo ore di fermo, che l'olio motore segnalava temperatura alta.....com'è possibile se era ferma da ore?
IMG_6327.JPG
IMG_6327.JPG
 
Ottimo, Grazie Wurth. effettivamente anche un preparatore mi ha detto la stessa cosa e che al 90% è un problema software. La giulietta ha 74500km....tanti ed è di Ottobre 2010. Ho fatto già 2 tagliandi ma credimi se ti dico che anche presso le concessionarie piu' grandi non sono così preparati e volenterosi da risolverti un problema che per loro NON è un problema.
Luxiter è anche piu' fortunato perchè a lui capita solo intorno ai 1800 rpm/min a me sotto i 1800 c'è rischio di rimanere piantati al semaforo o allo stop.
Lunedì riapre un'officina Alfa Romeo a Padova dove un amico conosce il capo officina....vi faro' sapere. Al momento Grazie


Se sei in zona Padova ti consigliamo assolutamente di rivolgerti presso l'OFFICINA Alfa Romeo Muga Di Benetello Massimo.

L'OFFICINA si trova in Località Rubano (PD)

Officina Muga - Padova

Visitate il sito perché veramente resterete sbalorditi..

Home

Quell'OFFICINA è il Tempio dell'Alfa Romeo.
 
Ciao a tutti ho una Giulietta 1.6 mtj-2 120cv my 2016
Ho riscontrato appena ho acceso la macchina dopo ore di fermo, che l'olio motore segnalava temperatura alta.....com'è possibile se era ferma da ore?Visualizza allegato 137720Visualizza allegato 137720

Una volta avviato il motore l'indicatore segna un valore plausibile almeno?

Altrimenti sarà il sensore starato oppure più probabilmente un errore software del computer di bordo.

Per sicurezza verifica il livello dell'olio dall'asta di controllo visivo.

E portala a vedere in officina.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Il livello è a posto?
 
Una volta avviato il motore l'indicatore segna un valore plausibile almeno?

Altrimenti sarà il sensore starato oppure più probabilmente un errore software del computer di bordo.

Per sicurezza verifica il livello dell'olio dall'asta di controllo visivo.

E portala a vedere in officina.
 
Ho guardato l'astina subito e l'olio era come nuovo dato che ho appena 1100 km di vita, il livello era perfetto e comunque non avevo nessuna spia del cruscotto acceso, mi sa che il programma su uconnect fa i capricci e non è così veritiero, prenderó a breve un appuntamento in Alfa x un controllo dato che mi segnala anche la batteria al 80% mentre in officina mi hanno detto che la carica è al 98%.
Troppa elettronica [emoji85]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si
Prob con uconnect credo, troppa elettronica, spero di non aver speso tt sti soldi inutilmente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Xchè mi dava errore nell'inserimento del post mentre invece l'aveva già postato