Giulietta 1.6 jtdm Rabbocco liquido radiatore

Domani ne aspiro un po'

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Non ne vale la pena , lascialo così [emoji6]
 


Semplice.
come si chiama la vaschetta ? d'espansione.
Quindi serve ad espandere il liquido all'interno dell'impianto di refrigerazione , tant'è che a motore caldo il livello aumenta di uno/due cm oltre il livello misurato a freddo.....
Se il liquido è oltre il massimo il tappo tappo tarato a 1.4 bar tenderà a sfiatarlo verso l'esterno mentre se è al massimo piuttosto che al minimo , all'interno dell'impianto si creerà una pressione maggiore che a lungo andare potrebbe essere deleteria per tubi,raccordi,testata,guarnizioni etcetc....
Conclusione meglio un livello orientato tra minimo e massimo piuttosto che un livello borderline orientato al massimo o oltre.


Sia Chiaro questo è un mio consiglio
voi con le vostre vaschette fate quello che ritenete più giusto..........
 
...Beh è un discorso che non fa una piega ma secondo il mio modesto e in quanto tale opinabile parere, suppongo i costruttori abbiano previsto che il livello massimo potrebbe creare una pressione maggiore, sicuramente l'avranno risolto abbassando la tacca del livello massimo, non so se ho reso l'idea.
Dico questo anche in virtù del fatto che non ho conosciuto meccanici e/o officine autorizzate che evitano di arrivare al livello massimo.
 
Hai reso perfettamente l'idea [emoji106] , interessante la teoria del livello massimo ; quindi ipotizzeresti che in fase di progettazione abbiano volutamente abbassato la tacca del livello massimo ?
Interessante sta cosa , ammetto di non averci mai pensato prima.
Forse è così anche per l'olio motore , di qui la tendenza di molti meccanici a rabboccare abitualmente oltre il livello massimo.
Deve essere senz'altro scritto sul manuale d'Officina .

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
Possibile che mi si espandano anche i sedili?

Da ciò lo scricchiolio?

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
Possibile che mi si espandano anche i sedili?

Da ciò lo scricchiolio?

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha

Sto seriamente pensando allo sciabordio del serbatoio.

-------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
Comunque se si riuscisse ad evitare (o limitare) la dilatazione termica si risolverebbero parecchi problemi di Giulietta, il problema è che per un materiale, contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo coefficiente di dilatazione termica, ma ne esistono tanti quanti sono gli stati cristallini che può assumere il materiale (polimorfismo o allotropia).
Copiato da Wikipedia.




-------------------------




"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....




Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.




Aloha
 
  • Like
Reactions: andrea_ul
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poli , non ti seguo.
Se la dilatazione termica è inversamente proporzionale agli stati della materia basta spostare i limiti della dilatazione , o no ?
Se ad esempio il serbatoio carburante è costruito per contenere 60 litri in assenza di dilatazioni termiche basta ipotizzare che i 60 litri effettivi corrispondano a 58 reali o sbaglio ?
Da qui l'idea che se anche lo riempio a 65 litri il serbatoio non espellerà il surplus in eccesso in quanto gli ingegneri Fiat , si sa estremamente lungimiranti , avranno sicuramente progetta per contenere i 5/6 litri in più senza problemi per la pompa gasolio.
Sbaglio ?

-------------------------




"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....




Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.




Aloha