Giulietta 1.6 JTDm2 105 cv - Rumore accensione a freddo!

mta4ever

Nuovo Alfista
16 Novembre 2009
2
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
Motore
2.0 vac apper
SALVE, VI SCRIVO PERCHE' DA UN ANNO CHE HO ACQUISTATO LA GIULIETTA 1,6 MJTD 105 CV, MA OGNI MATTINA QUANDO ACCENDO L'AUTO FA UN RUMORE PROVENIENTE DAL COFANO , LATO ANTERIORE DESTRO, TIPO UN SOFFIO, LO FA SOLO ALLA PRIMA ACCENSIONE, POI NON LO FA PIU PER L'INTERA GIORNATA.

ALLEGO VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=3Yji46WIgmA
 
Ultima modifica da un moderatore:
scrivi i post col carattere minuscolo per cortesia,in maiuscolo significa urlare!
 
sembra il classico cigolio della cinghia, io l ho sostituita prima proprio perchè questo rumore tutte le mattine a freddo mi dava sui nervi
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao a tutti, lo stesso problema a freddo che fa anche la mia.unica differenza il mio è un ticchettio lato dx poi dopo qualche km scompare. qualcuno ha lo stesso rumore?.... sembrerebbe il passaggio liquido refrigerante attraverso valvola termostatica come su una mia vecchia auto.purtroppo la giulietta alfa non la conosco ancora tanto bene .grazie
 
Anche la mi lo fa e ho solo 1000 km

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti,anche la mia giulietta sprint 1.6 105 cv del giugno 2015 da 1 mesetto presenta lo stesso identico rumore che hai postato nel video,una sorta di tichettio vibrazione da lato cinghia servizi.qualche giorno fa sono stato in conce ed hanno messo del gel sulla cinghia servizi per escludere,ma infatti a freddo la mattina seguente stesso rumore.ora sono in accordo di consegnare la macchina il 1 aprile per risolvere problema anche se per ora non hanno fatto ipotesi.appena risolvo ti farò sapere....e spero di risolvere in garanzia:cool:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dimenticavo....la giuly ha 14.800 km
 
Ciao gandone, a quale dei due video ti riferisci?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
ciao...mi riferisco a questo video,https://youtu.be/Omf6vlDnXPM.rumore identico che proviene circa da altezza fendinebbia,si presenta solo ad accensione,mo solo quando l acqua è sotto i 50 gradi.in concessionaria,anche se non hanno sentito il rumore,in quanto sperisce subito a caldo,hanno ipotizzato le pulegge della cinghia servizi,ma per me non è li il problema.....e tutti quelli che conosco con questo motore non hanno questa rogna......tu hai ipotesi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è il mio video...No nessuna ipotesi, credo che dovrò andare pure io in officina a farlo sentire al meccanico...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk