Giulietta 1.6 JTDm2 105 cv - Rumore accensione a freddo!

Gabry hai provato la tua Giulietta a freddo?ti fa ancora la vibrazione dopo sostituzione cinghia servizi?
 
Ciao Gandone, l ho accesa li al conce per portarla via, ancora lo faceva ma mi ha detto il tipo che quello è solo un tappino dell aria che a freddo si sente...basta non ci penso piu, per 5 anni ho la garanzia se succede qualcosa io la segnalazione l ho fatta.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Un tappino..ma pensa te...(sai che faccio?mi faccio accendere da loro un altra gulietta oggi voglio vedere se ha lo stesso rumore)io la porto oggi pome,hanno intenzione di cambiare pompa olio.ma hai fatto segnalazione all alfa?
 
L'hanno fatta loro la segnalazione mi ha detto..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Fine della storia.stamattina sono andato in conce per accendere con loro giulietta fredda,rumore sentito con chiarezza anche da loro e non si pronunciano.dopo qualche ora mi chiamamo dicendo se posso andare che mi fanno sentire cosa vibbra.la vibrazione è dovuta ad una valvola di non ritorno appartenente al sistema filtro aria che permette sia lo sfiato di condensa(motivo per cui vibra a freddo che a quanto pare è normale)ed evita che in caso di acqua dall esterno la medesima entri aspirata.mi terrò la vibrazione a freddo causa "umidità"ahahhahaha.....mim hanno dato come soluzione l incollaggio della valvola per evitarne il funzionamento e quindi la vibrazione,ma ho rifiutato.
 
Salve ragazzi, siccome anche a me fa quel rumore a freddo ed anche io ho una giulietta veloce volevo sapere se avete risolto oppure vi siete tenuti il rumorino :D
 
Ragazzi qualcun'altro sa qualcosa riguardo a questo rumore e da cosa provenga ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho notato questa vibrazione a freddo sul lato anteriore destro del muso ed ho subito pensato si trattasse della scatola filtro aria (che infatti si trova proprio in basso a destra dietro il fendinebbia) che creava risonanza a causa delle forti vibrazioni del motore freddo. Sinceramente non me ne sono mai fatto un problema dato che dopo pochi minuti scompariva. Ho una 1.6 105 cv e il rumore l'ha sempre fatto sin ds quando l'ho presa 2 anni fs