Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245

mr1988

Alfista principiante
22 Maggio 2010
126
1
36
FG
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
ragazzi postiamo i consumi relativi al 1.6 jtdm 105cv
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

18.5 in guida N con qualche D per sorpassi (a piede leggero) cambiando piu' o meno quando lo segnala lei, 16.9 con guda in N(sempre prevalente, ma a piede piu' calzato diciamo fino ai 3500) e D (anche questa fino ai 3500); 1^,2^,3^4^ a tirarle sempre sono arrivato a 15.5 comunque adesso sono a 2500 e il trip a mi segnala 16.9 e penso che 18.5 siano fattibilissimi se si guida sulle lunghe distanze anche in maniera aleegra, ma se si fanno brevi tragitti con partenze e frenate repentine non penso si vada sotto i 14.In conclusione sono molto soddisfatto dei consumi.
ps quando fa la rigenerazione i consumi istantanei salgono e le prestazioni calano, se uno ne ha tante(perche' fa sempre brevi tragitti)penso che incidano molto
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

18.5 in guida N con qualche D per sorpassi (a piede leggero) cambiando piu' o meno quando lo segnala lei, 16.9 con guda in N(sempre prevalente, ma a piede piu' calzato diciamo fino ai 3500) e D (anche questa fino ai 3500); 1^,2^,3^4^ a tirarle sempre sono arrivato a 15.5 comunque adesso sono a 2500 e il trip a mi segnala 16.9 e penso che 18.5 siano fattibilissimi se si guida sulle lunghe distanze anche in maniera aleegra, ma se si fanno brevi tragitti con partenze e frenate repentine non penso si vada sotto i 14.In conclusione sono molto soddisfatto dei consumi.
ps quando fa la rigenerazione i consumi istantanei salgono e le prestazioni calano, se uno ne ha tante(perche' fa sempre brevi tragitti)penso che incidano molto
mi sembra di intuire che i dati si riferiscono ai valori forniti dal trip (in genere sono molto ottimistici) e non a un calcolo fatto alla pompa da pieno a pieno e calcolatrice alla mano, giusto? si tratta quindi di verificare e confermare l'attendibilità del trip, meglio dare dati reali calcolati sul consumo effettivo e non riportare i dati del trip, ammeno che non scopriamo che il trip della giulietta e preciso al decimo di litro sul calcolo dei consumi. Il trip della mia 156 mi da consumi del 15% migliori rispetto ai reali.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao, ragazzi!!
Io ho ritirato l'auto il 28/02/11 ed ho fatto nella stessa giornata 870 km. tutti in autostrada, il trip mi ha dato come consumo medio 16.8 km/l (ho cercato di avere il piede più leggero possibile). Ho fatto lo stesso percorso la scorsa settimana quando l'auto aveva 2000 km, beh sono rimasto piacevolmente sorpreso: trip 18,5 km:rolleyes:(con il piede un pò più pesante ma sempre ad andature da codice stradale o quasi)- cosumo reale alla pompa 50l per 870km quindi 17,4km/l. Speriamo che migliori ancora, cmq già adesso mi ritengo soddisfatto:)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti
auto ritirata il 13.03.2011 ( ad oggi ho percorso 700 km )...
in autostrada ho fatto i 17 tondi ( sono andato da torino a como e ritorno ).
qui in città siamo sui 15,5 / 16... spero migliori con l'aumentare dei km...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi io vorrei acquistare il 1.6 105cv con lo sport pack e vorrei sapere se i cerchi da 17 su questa motorizzazione sono esagerati?! si avverte una differenza di passo rispetto ai cerchi da 16? e i consumi aumentano di molto con i 17?? .. quasi quasi invento lo sport pack da 16 su richiesta?!! ;)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi io vorrei acquistare il 1.6 105cv con lo sport pack e vorrei sapere se i cerchi da 17 su questa motorizzazione sono esagerati?! si avverte una differenza di passo rispetto ai cerchi da 16? e i consumi aumentano di molto con i 17?? .. quasi quasi invento lo sport pack da 16 su richiesta?!! ;)

sarebbe una buona idea!! :lachen001:
io ho i 16 e trovo che ci stiano benissimo... poi dipende dai gusti... e ricorda che con una gommatura maggiore aumentano anche i costi per il cambio gomme...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io pure li ho(non ha prezzo!) sono piu' belli esteticamente anche se meno confortevoli(il cerchio da 16 e' il migliore per il confort).Per i consumi credo incida piu' lo stile di guida.Cmq io mi trovo benissimo, ma lo sconnesso lo senti dipiu' figuriamoci i 18
 
  • Like
Reactions: Lucasss
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buongiorno a tutti,minto cerchi da 16 e mi trovo molto bene.Non so se era solo suggestione ma provando la giuly con i 17 ho avuto l'impressine che fosse più rumorosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti, giuly 1.6 distinctive cerchi da 17, consumo dopo il secondo pieno sui 17,5 km/l tenendo quasi sempre N, e andando piuttosto allegramente... complimenti per il forum che è davvero molto interessante e utile...:):D :)