Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Per caso hai cambiato distributore dove fai gasolio?
In passato ho capito a mie spese che anche quello incide molto nei consumi.

Ciao, Mario
 
Per caso hai cambiato distributore dove fai gasolio?
In passato ho capito a mie spese che anche quello incide molto nei consumi.

Ciao, Mario
Per mia fortuna abito vicino al confine sloveno e di conseguenza mi rifornisco sempre là, dato che il gasolio è di migliore qualità ed è a un prezzo più basso.. so che c'è differenza tra i carburanti delle stazioni italiane, ma io vado sempre nella stessa oltre confine.. Quindi mi piacerebbe capire il motivo di questa differenza di 1-2-3 km/L in meno
 
  • Like
Reactions: bonmario
Le rigenerazione vanno Max 600 min 300 km.
Vorrei capire come fai tenere il conto .
Una ogni 1000/1200 km?
 
  • Like
Reactions: DanieleGiuly
Le rigenerazione vanno Max 600 min 300 km.
Vorrei capire come fai tenere il conto .
Una ogni 1000/1200 km?
Basta che quando vai a fare il tagliando, chiedi di farti vedere al computer le rigenerazioni prima di azzerarle
 
Basta che quando vai a fare il tagliando, chiedi di farti vedere al computer le rigenerazioni prima di azzerarle

e quindi te al tagliando più o meno quante rigenerazioni avevi? e quanti km? comunque come diceva l'utente sopra di me si passa dai 250-300km di città ai 6-700km di chi fa solo extraurbano/ autostrada, non capisco come tu possa fare 1000/1200
 
e quindi te al tagliando più o meno quante rigenerazioni avevi? e quanti km? comunque come diceva l'utente sopra di me si passa dai 250-300km di città ai 6-700km di chi fa solo extraurbano/ autostrada, non capisco come tu possa fare 1000/1200
in 22 mila km (circa) ne aveva fatte 18 (non ne ho interrotta nessuna). Di quei 22000 km, ne ho fatti al massimo 1500 in città e tutti il resto in extraurbano, tangenziali e autostrada quindi a velocità medie abbastanza elevate. Comunque nel periodo invernale le ha fatte più ravvicinate mentre nel periodo estivo erano quasi la metà. Adesso non mi ricordo esattamente ma comunque domani provo a cercare il foglio con la tabella e se lo trovo ve lo carico.
 
  • Like
Reactions: luciano55
La mia rigenera ogni 550 circa e faccio molta autostrada quindi il dpf dovrebbe intasarsi meno, se fai solo città mi chiedo come sia possibile che rigeneri senza problemi o errori dopo oltre 1000
 
  • Like
Reactions: luciano55
La mia rigenera ogni 550 circa e faccio molta autostrada quindi il dpf dovrebbe intasarsi meno, se fai solo città mi chiedo come sia possibile che rigeneri senza problemi o errori dopo oltre 1000
ho caricato il grafico nella sezione giusta che parla del dfp e rigenerazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho notato che mettendo Agip bluediesel sulla mia Giuly 1.6jtdm2 105cv diventa più spiritosa e i consumi si abbassano di un terzo si può camminare con tale carburante o solo di rado e consigliabile rifornire?