Per mia fortuna abito vicino al confine sloveno e di conseguenza mi rifornisco sempre là, dato che il gasolio è di migliore qualità ed è a un prezzo più basso.. so che c'è differenza tra i carburanti delle stazioni italiane, ma io vado sempre nella stessa oltre confine.. Quindi mi piacerebbe capire il motivo di questa differenza di 1-2-3 km/L in menoPer caso hai cambiato distributore dove fai gasolio?
In passato ho capito a mie spese che anche quello incide molto nei consumi.
Ciao, Mario
Ma come è possibile??? Io rigenera mediamente ogni 300-400 kmSi, conta che facendo città ne fai una ogni 1100/1200
Basta che quando vai a fare il tagliando, chiedi di farti vedere al computer le rigenerazioni prima di azzerarleLe rigenerazione vanno Max 600 min 300 km.
Vorrei capire come fai tenere il conto .
Una ogni 1000/1200 km?
Basta che quando vai a fare il tagliando, chiedi di farti vedere al computer le rigenerazioni prima di azzerarle
in 22 mila km (circa) ne aveva fatte 18 (non ne ho interrotta nessuna). Di quei 22000 km, ne ho fatti al massimo 1500 in città e tutti il resto in extraurbano, tangenziali e autostrada quindi a velocità medie abbastanza elevate. Comunque nel periodo invernale le ha fatte più ravvicinate mentre nel periodo estivo erano quasi la metà. Adesso non mi ricordo esattamente ma comunque domani provo a cercare il foglio con la tabella e se lo trovo ve lo carico.e quindi te al tagliando più o meno quante rigenerazioni avevi? e quanti km? comunque come diceva l'utente sopra di me si passa dai 250-300km di città ai 6-700km di chi fa solo extraurbano/ autostrada, non capisco come tu possa fare 1000/1200
ho caricato il grafico nella sezione giusta che parla del dfp e rigenerazioniLa mia rigenera ogni 550 circa e faccio molta autostrada quindi il dpf dovrebbe intasarsi meno, se fai solo città mi chiedo come sia possibile che rigeneri senza problemi o errori dopo oltre 1000