Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
Buonasera a tutti, io sono possessore di una Giulietta Restyling 1.6 120 CV Pack Super cambio manuale con cerchi da 18. I miei consumi sono sempre stati, fino all'aggiornamento della centralina effettuato 2 settimana fa, in concomitanza dei cambio filtri, sempre sui 14 KM\L . L'auto ha 20000 km sono quasi sempre in N e con il cruise fisso su 100 km\120. Percorro per lavoro 60 km al giorno. Ho notato che dopo l'aggiornamento del software della centralina ora sono sui 15 KM\L...
saranno anche i cerchi da 18 ma i consumi sono veramente alti per le percorrenze che hai....il mio consiglio è prova a tenerla in d per un po, migliorerai sicuramente
 
In officina, al cambio dei filtri ovviamente ho fatto notare il consumo e mi hanno confermato che è normale. Quindi in D dovrebbe consumare meno? Provo subito!;)
 
In officina, al cambio dei filtri ovviamente ho fatto notare il consumo e mi hanno confermato che è normale. Quindi in D dovrebbe consumare meno? Provo subito!;)
In D consuma meno se viaggi in 5/6 sfruttando un filo di acceleratore (essendo più reattiva), in urbano meglio la N.
 
Buonasera a tutti, io sono possessore di una Giulietta Restyling 1.6 120 CV Pack Super cambio manuale con cerchi da 18. I miei consumi sono sempre stati, fino all'aggiornamento della centralina effettuato 2 settimana fa, in concomitanza dei cambio filtri, sempre sui 14 KM\L . L'auto ha 20000 km sono quasi sempre in N e con il cruise fisso su 100 km\120. Percorro per lavoro 60 km al giorno. Ho notato che dopo l'aggiornamento del software della centralina ora sono sui 15 KM\L...
Per un 1.6 sono tanti, considerato che col 2.0 io sono sui 18km/l con tanta autostrada. Per i consumi penso siano migliorati più per un altro slegstura del motore che per aggiornamento, a meno che non sei passato da 6029 al successivo. Quante rigenerazioni fai? Che tipo di percorsi?i cerchi da 18 ti ammazzano in urbano, ma su extra recuperi qualcosina: io coi 17 in città sono sui 14/15 ma poi recupero sull'extra, per fortuna. Le raccomandazioni comunque sono le solite: controlla la pressione pneumatici, prova ad usare un additivo se magari hai preso gasolio sporco, non affondare troppo col piede destro
 
  • Like
Reactions: PaoloQ2
Ma come mi accorgo delle generazioni? come si contano? scusate l'ignoranza, perché se incidono sul consumo ci sto attento. il mio percorso e tutta autostrada, qualche semaforo e via...
 
Ma come mi accorgo delle generazioni? come si contano? scusate l'ignoranza, perché se incidono sul consumo ci sto attento. il mio percorso e tutta autostrada, qualche semaforo e via...
In autostrada è difficile accorgertene...occhio ai consumi istantanei che salgono vertiginosamente, motore più pigro e rombo più cupo
 
..aggiungo ..anche dei vuoti di potenza tra i 1700 e i 2000 giri
 
Oggi altro pieno. 921 km su 43,7 litri. Risultato media di 21km/l
Velocità media 44km/h

Ma come diavolo fai? o_O

Io su circa 8000 km. ho una media globale di 16,5 km/l... :( E faccio extraurbano/tangenziale per il 90% dei km giornalieri... Boh...
 
  • Like
Reactions: PaoloQ2
Ma come diavolo fai? o_O

Io su circa 8000 km. ho una media globale di 16,5 km/l... :( E faccio extraurbano/tangenziale per il 90% dei km giornalieri... Boh...
Come caspita faccio io allora a consumare così tanto? Da oggi proverò solo in D e vediamo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nn ti aspettare miracoli
Comunque io vado piano nn supero mai i 2000.poi capita che mi prendono i 5 minuti, una bella canzone... E i consumi salgono....