Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

ho provato a contattare la turbocharged ma non rispondo ne al tel ne alle mail..
pazienza andrò di originale revisionata.
Ho gia comprato il tubicino mandata olio, pagato 57€ quello versione nuova.
Per assurdo quello versione vecchia costa circa 90€ mi hanno detto in alfa.
Ho anche chiesto per il bullone con il filtrino, se si poteva sostituire con il bullone senza il filtrino (quindi mettere quello senza filtrino da entrambe le estremità, ma non si puo sono proprio diversi i bulloni. Stasera posto una foto.

Se qualcuno fosse interessato ho trovato un ragazzo che vende due turbine per la Qv nuove mai montate, una per il modello 235cv e una per la 240cv. Prezzo circa 400 spedite ma poi è da concordare con lui.
Io preferisco revisionare la mia (costo 350€) solo perchè cosi avrei 12 mesi di garanzia.

Scusa dove la revisioni la tua?
 
ci pensa il mio meccanico, conosce lui chi lo fa
 
Buongiorno a tutti

Sono nuovo del sito e anche io con la mia Giulietta QV 1750 ho avuto un problema con la turbina .
A 48.000 km circa la turbina si è rotta , ormai non avevo più garanzia , e sono andato dal mio meccanico .

Dopo aver fatto sostituire il tutto la macchina non aveva alcun problema , fino a che non ho provato ad utilizzare la modalità sport :
il tutto si azionava senza problemi ma dopo aver provato ad accelerare a fondo e quindi aver portato la turbina a lavorare si accedeva la spia del motore e mi impediva di accedere nuovamente la modalità sport .

Ora il mio meccanico mi dice che la turbina è ok , mentre i meccanici dell'alfa a cui ho fatto vedere l'auto mi dicono che è un problema di turbina . Cosa ne pensate voi ? Vi è già capitato ?
 
Buongiorno a tutti

Sono nuovo del sito e anche io con la mia Giulietta QV 1750 ho avuto un problema con la turbina .
A 48.000 km circa la turbina si è rotta , ormai non avevo più garanzia , e sono andato dal mio meccanico .

Dopo aver fatto sostituire il tutto la macchina non aveva alcun problema , fino a che non ho provato ad utilizzare la modalità sport :
il tutto si azionava senza problemi ma dopo aver provato ad accelerare a fondo e quindi aver portato la turbina a lavorare si accedeva la spia del motore e mi impediva di accedere nuovamente la modalità sport .

Ora il mio meccanico mi dice che la turbina è ok , mentre i meccanici dell'alfa a cui ho fatto vedere l'auto mi dicono che è un problema di turbina . Cosa ne pensate voi ? Vi è già capitato ?



Fai controllare TUTTI i tubetti della turbina, mi spiego, la turbina è circondata da tubicini di depressione ed impicci vari, è già successo ad altro utente del forum, era tagliato uno di quei tubicini.
leggi questa discussione e capirai.
forum.clubalfa.it/threads/errore-p0240.112150/page-5

facci sapere
 
Ciao scusa la domanda , Posso cambiarli io stesso o devo per forza andare dal meccanico ?
 
Prima di cambiarli tutti controllali uno per uno che siano ben inseriti e non abbiano la minima crepa . Basta un nonnulla che falsa una pressione e va in recovery
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Ma questo problema alla turbina che voi sappiate l'hanno anche sui nuovi modelli Veloce?

Chiedo perché sono in attesa che mi arrivi la mia Veloce, mi date qualche consiglio? Cioè appena la concessionaria me la consegna mi suggerite di fare qualcosa? Io l'ho acquistata con formula che fra 2 anni potrei anche restituirla, quindi fino a quella data immagino di essere coperto dalla garanzia e quindi anche sulla turbina o sbaglio?
 
Ma questo problema alla turbina che voi sappiate l'hanno anche sui nuovi modelli Veloce?

Chiedo perché sono in attesa che mi arrivi la mia Veloce, mi date qualche consiglio? Cioè appena la concessionaria me la consegna mi suggerite di fare qualcosa? Io l'ho acquistata con formula che fra 2 anni potrei anche restituirla, quindi fino a quella data immagino di essere coperto dalla garanzia e quindi anche sulla turbina o sbaglio?
Per la garanzia sicuramente sei coperto a patto che rispetti gli intervalli di manutenzione.... Comunque tutte le auto nuova hanno 2 anni di garanzia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi non importa secondo te che faccio estensioni di garanzia?