Giulietta 1750 TBi 240 CV TCT - Consumi [Discussione Ufficiale]

consumo reale su strada giulietta q.v.240 cv tct

  • Da 5 Km/l a 6 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 6 Km/l a 7 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
A proposito di consumi..ma è normale che in discesa e senza acceleratore premuto, 4 marcia sequenziale, consumo 50 km/l????? Se accelero il consumi diminuisce..è normale?
Visualizza allegato 134267

Assolutamente normale !!
In rilascio qualsiasi motore inietta il corrispettivo di due litri X cento chilometri per ovviare a inquinamento da NOx , questi si formano in assenza di combustione (in rilascio quindi ) , l'azoto naturalmente contenuto nel' aria a contatto con le pareti calde del motore si trasforma in ossidi di azoto inquinanti .
Iniettando un minimo di carburante, anche in rilascio, si mantiene un ambiente che impedisce la formazione di questo inquinante .
 
Assolutamente normale !!
In rilascio qualsiasi motore inietta il corrispettivo di due litri X cento chilometri per ovviare a inquinamento da NOx , questi si formano in assenza di combustione (in rilascio quindi ) , l'azoto naturalmente contenuto nel' aria a contatto con le pareti calde del motore si trasforma in ossidi di azoto inquinanti .
Iniettando un minimo di carburante, anche in rilascio, si mantiene un ambiente che impedisce la formazione di questo inquinante .
È un piacere leggere commenti del genere..si arricchisce il proprio bagaglio culturale
 
Oggi in autostrada sono arrivato addirittura a 11.5 km al litro
 
IMG_2327.JPG


Giulietta Veloce.
 
Io ho il piede leggero, salvo qualche volta, e di media faccio 10 al litro
 
Il mio trip A con 42200 km è 9.9 km/l
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto