[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

Re: Giulietta 2.0 140cv - Cambio Olio Fai Da Te!!

dai un occhiata nell'apposito thread:

Additivi, Olii, Carburanti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un consiglio prima di sostituire l'olio, utilizzate l'additivo pulizia motore interno; serve per eliminare morchie depositi e varie schifezze.
Poi dopo una volta messo l'olio nuovo aggiungere l'additivo di mantenimeto.
Io ho preso il tunap però ci sono di diversi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
sulla nuova Giulai Diesel a.r. è passata dallo 0w 30 allo 0w 20.
Per forza... sono propulsori di nuova generazione, i quali oltre ad avere canali d'olio strettissimi e accoppiamenti talmente aderenti che non ci passa neanche una nanoparticella a momenti, devono rispettare le strettissime normative in materia di emissioni...

Chiaramente una viscosità Sae 0W-20 fa riflettere molto... evidentemente l'efficienza dei motori è notevolmente migliorata...
 
Salva volevo sapere che chiave ci vuole per levare il filtro dell olio e se poi ce da resettare qualche spia
 
Cavolo ragazzi siete belli arrugginiti sul fai da te se leggete su 147/156 abbiamo fatto di tutto io e'anni che faccio interventi anche importanti sost cuscinetto ruota bracetti e altre cose da poco puleggia Dell alternatore, ho accesso alla documentazione Fiat ma le procedure non vanno quasi mai seguite per intero perché ti fanno fare cose trascurabili che nemmeno Nell officina fanno.
Unica cosa sulla mia alfa che non ho fatto io e stata la frizione e la sost della barra stabilizzatrice non perché non saprei farlo ma perché davvero senza ponte mi arrendo. Non fatevi troppe para per le coppie di serraggio sopratutto sui bracetti bisogna chiudere forte e basta. L ho imparato dai meccanici io le coppie le uso ma non per tutto.
Non servono corsi alfa ma passione conoscenza della meccanica, attrezzatura ma quella la fai negli anni,e qualche amico meccanico con guasta.
Per assurdo la cosa rognosa è senza ponte levare il paramotore se usate cavalletti e mettete ancora sotto dei legni si può dire che lavorate in sicurezza
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv


La tua Giulietta che motore ha? E mi occorre sapere l'anno di costruzione

Perchè di recente il gruppo fiat ha cambiato la gradazione dell'olio motore da 5W-30 a 0W-30

Ora non ricordo esattamente se sul MultiAir Benzina o anche sul MJet-2

Cosa c'è scritto sul libretto uso e manutenzione?

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
Ho visto che te ne intendi di oli motore.
Volevo chiederti cosa ne pensi di Lukoil.
Il mio rivenditore lo sbandiera come un ottimo olio a basso costo, dice che fa oli per petronas. Lo conosci?
Io ho preso lo 0 w30 per la mia Giulietta
 
Ho visto che te ne intendi di oli motore.
Volevo chiederti cosa ne pensi di Lukoil.
Il mio rivenditore lo sbandiera come un ottimo olio a basso costo, dice che fa oli per petronas. Lo conosci?
Io ho preso lo 0 w30 per la mia Giulietta


Ciao Edo. Non conosco questo prodotto. Ci vorrebbe la scheda tecnica. E lì poi si può vedere se effettivamente sia un olio valido oppure la solita sugna di frittura che invade il mercato...

Personalmente gli Oli validi e "fenomenali" da poter sbandierare con certezza sono sempre i soliti noti...

Bardahl
Liquy Moly
Motul
Pakelo
Syneco
Shell helix
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
olio purple royal non rientra nei top?