Giulietta - 2.0 jtdm 150 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

"Manettino sempre in D"? Piacerebbe anche a me ma il pedale dell'acceleratore ha un effetto on/off che fa sobbalzare l'auto ad ogni tocco di acceleratore. Hai qualche trucchetto da suggerirmi?

Il consumo, relativamente all'uso che descrivi, è più che ottimo.
Io, col piede abbastanza pesante, ottengo una media complessiva che si attesta sui 16 km/l (l'auto ha 9000 km).

Basta fare l'aggiornamento per le emissioni e l'erogazione diventa molto più lineare Prima era inguidabili in D in città, ora si può fare tranquillamente


Saluti!
 
Nessun trucchetto, semplicemente oramai mi sono così abituato a tenerlo in D che quasi mi da fastidio la "non reattività" in N. Passo in N solo in città o se diluvia.[

La tua Giulietta è stata sottoposta all'ultimo aggiornamento della centralina? Dicono che diventa più docile l'erogazione...
 
Parliamo qui dei consumi del 2.0 jtdm2 150 Cv MY2014.....
Ciao io attualmente con 18000 km faccio media 21.4 km 80% urbano 20 % misto. In misto consumo di piu il trucci secondo me sta nella schiacciata vera e propria del pedale
 
Ciao io attualmente con 18000 km faccio media 21.4 km 80% urbano 20 % misto. In misto consumo di piu il trucci secondo me sta nella schiacciata vera e propria del pedale
21.4 a litro col 2.0 è un cònsumo strepitoso, soprattutto con quelle percentuali, complimenti! Ormai il motore dovrebbe essere slegato completamente, con quei km
 
J
21.4 a litro col 2.0 è un cònsumo strepitoso, soprattutto con quelle percentuali, complimenti! Ormai il motore dovrebbe essere slegato completamente, con quei km
Fortunatamente si anche io stentavo a crederci ho foto e tutto e
 
Ciao io attualmente con 18000 km faccio media 21.4 km 80% urbano 20 % misto. In misto consumo di piu il trucci secondo me sta nella schiacciata vera e propria del pedale
Stesso kilometraggio ma quel consumo in urbano è pura chimera, con la mia. Mi accorgo che, una volta entrata in pressione la turbina (1600giri/min), l auto si trasforma in una idrovora! Leggo sul consumo istantaneo consumi che variano tra i 5km/litro e i 10km/litro. Come media, invece, sto sui 16 km litro
 
Stesso kilometraggio ma quel consumo in urbano è pura chimera, con la mia. Mi accorgo che, una volta entrata in pressione la turbina (1600giri/min), l auto si trasforma in una idrovora! Leggo sul consumo istantaneo consumi che variano tra i 5km/litro e i 10km/litro. Come media, invece, sto sui 16 km litro
ipende da come schiacci tu schiaccia a filo normale vedrai divrebbe scendere di consumi e miglioorarw almeno cosi ho fatto io
 
Io ho superato i 20.000, my2016, e la macchina si sta attestando sui 17, con forte prevalenza di extraurbano e tratte autostradali in cui è stato necessario sbrigarsi.
 
Sono sostanzialmente soddisfatto, credo che i consumi a parità di utilizzo siano simili al 1.6 105 cv da cui provengo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trip resettato 200 km fa all'entrata in autostrada. 110 indicati costanti,no cruise control,consuma nettamente di più nei saliscendi,è meno progressivo di un piede allenato. Carburante Q8 Hi-Q diesel.

.
IMG_3764.JPG