Giulietta - 2.0 jtdm 150 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Trip resettato 200 km fa all'entrata in autostrada. 110 indicati costanti,no cruise control,consuma nettamente di più nei saliscendi,è meno progressivo di un piede allenato. Carburante Q8 Hi-Q diesel.

.Visualizza allegato 136949
Ottimo meglio della mia. Che fa 21.4 di media complimenti!
 
La mia è ancora presto per verificare il consumo ha più o meno 150 km [emoji28][emoji28][emoji28]
 
Ciao a tutti. Da 2 anni posseggo anch'io la giulietta 2.0 da 150cv che ha sostituito un'altra giulietta col motore da 140 cv. Dopo 46.000 km i miei consumi si attestano sui 16 pieno/pieno effettuati al 90% in N e ciclo misto/urbano, poca extra urbano. Nn só se sia l'area giusta, ma volevo chiedervi le vs impressioni sul comportamento generale dell'auto: molto piacevole con uso normale, ma quando si inizia a fare sul serio e a sfruttare la macchina, son rimasto deluso. Mi spiego meglio: nonostante la mia abbia il pack sport,l'assetto é molto soft..la macchina tiene ma nn da quella sensazione di binario di stabilità, inoltre i freni dopo poche frenate pesanti, nn rispondono come prima,sono gommosi;infine:velocità di punta. Una volta arrivati a 180 abbastanza rapidamente, 180-200 molto lenta; sopra i 200...nn si muove al limite i 210 in discesa. Questo accade sia in N che in D. La precedente giulietta un po meglio ma nn troppo. Delusione
 
Ciao a tutti. Da 2 anni posseggo anch'io la giulietta 2.0 da 150cv che ha sostituito un'altra giulietta col motore da 140 cv. Dopo 46.000 km i miei consumi si attestano sui 16 pieno/pieno effettuati al 90% in N e ciclo misto/urbano, poca extra urbano. Nn só se sia l'area giusta, ma volevo chiedervi le vs impressioni sul comportamento generale dell'auto: molto piacevole con uso normale, ma quando si inizia a fare sul serio e a sfruttare la macchina, son rimasto deluso. Mi spiego meglio: nonostante la mia abbia il pack sport,l'assetto é molto soft..la macchina tiene ma nn da quella sensazione di binario di stabilità, inoltre i freni dopo poche frenate pesanti, nn rispondono come prima,sono gommosi;infine:velocità di punta. Una volta arrivati a 180 abbastanza rapidamente, 180-200 molto lenta; sopra i 200...nn si muove al limite i 210 in discesa. Questo accade sia in N che in D. La precedente giulietta un po meglio ma nn troppo. Delusione
L'auto la ritengo stabile, anche se la mito nelle curve strette andava meglio, ma ritengo sia dovuto al differente passo. Come freni nessun problema, ma ho i brembo, ancora niente sostituzioni e ho oltre 69000km da 17 settembre 2015 (ma tra poco le pastiglie saranno da cambiare). Sulla velocità di punta, non è proprio un fulmine, come ripresa non è male, rispetto alle concorrenti di pari potenza non perde, anzi tiene il passo di auto con più cavalleria.. la mia arriva tranquilla oltre i 190, si siede sui 200, molto pigra sopra i 210, con la sensazione che con rettilinei chilometrici potrebbe aumentare seppure mooolto lentamente. Raggiunti i 215 da satellite con 225'da tachimetro, un'altra volta ero a sfiorare i 230 ma non avevo il satellitare. In ripresa mi è cambiata (più morta) dopo l'aggiornamento centralina 6029 ma ho comunque preso i 220da tachimetro
 
Io i 220 nn li vedo proprio (sempre a tachimetro) eppure la "tiro" una volta alla settimana quando faccio un percorso specifico. Domanda: a quanti giri la fai arrivare quando gli tiri le marce?io a 4mila di più fa una faticaccia che mi sembra di esagerare a tenerla x molto tempo su quel regime.
 
Dimenticavo: di aggiornamento centralina il capo.meccanico alfa nn me ne ha parlato...ma se peggiora meglio lasciarla cosi
 
Ciao, io ho una Giulietta my16 1.6 da 120 (ex) [emoji23]
da quando ho fatto la mappa devo dire che è cambiata.
Sul accelerazione ero a 10,40 secondi ora sono passato a 9,30 secondi. Ovviamente io sto parlando di un cambio tct.
 
Dai 180 in su e lentina ma sicuramente meno di prima.
Penso gli farò ancora qualche lavoretto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io i 220 nn li vedo proprio (sempre a tachimetro) eppure la "tiro" una volta alla settimana quando faccio un percorso specifico. Domanda: a quanti giri la fai arrivare quando gli tiri le marce?io a 4mila di più fa una faticaccia che mi sembra di esagerare a tenerla x molto tempo su quel regime.
Si, il cambio massimo a 4000, inutile tirarle il collo... per l'aggiornamento posso dirti che ansensazione sembra perdere qualcosa, non da quella spinta contro il sedile che dava prima, però non ho mai preso i tempi, non ho dati certi se non la velocità di punta che bene o male è lì, considerato che le condizioni ambientali cambiano sempre