Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Se non è da tanto che lo fa basta premere a fondo il pedale a motore spento per almeno una decina di volte poi metti in moto e fai uguale a motore acceso,se invece è da tanto,la frizione è andata quindi va sostituita

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app
 
Se non è da tanto che lo fa basta premere a fondo il pedale a motore spento per almeno una decina di volte poi metti in moto e fai uguale a motore acceso,se invece è da tanto,la frizione è andata quindi va sostituita

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app
C'e qualche frizione particolare più resistente da allontanare il più possibile il problema?
 
L'originale va bene...basta avere l'accortezza ogni tanto di premere il pedale fino a battuta per dar modo al sac cioè il sistema di recupero giochi di compiere il suo lavoro

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app
 
Se non è da tanto che lo fa basta premere a fondo il pedale a motore spento per almeno una decina di volte poi metti in moto e fai uguale a motore acceso,se invece è da tanto,la frizione è andata quindi va sostituita

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app
A me non ha funzionato, se a voi è andata bene forse ho troppa coppia
 
  • Like
Reactions: Gixi66
Può essere nel tuo caso é proprio la frizione che é andata?
Ho slittamenti dopo 5-10 minuti di uso in D nel misto, in N non ho mai sentito slittamenti.
La mappa dovrebbe essere solo per disattivare dpf ed egr
 
Ho slittamenti dopo 5-10 minuti di uso in D nel misto, in N non ho mai sentito slittamenti.
La mappa dovrebbe essere solo per disattivare dpf ed egr
É una situazione assurda... ci vorrebbe qualche professionista del settore che ci illumini
 
Comunque sia levado dpf ed egr hai aumentato coppia e cavalli anche non volendo...in D poi non ce la fa a reggere lo strapoo della coppia che è più brusca,mentre in n è più fluida e regge meglio....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque sia levado dpf ed egr hai aumentato coppia e cavalli anche non volendo...in D poi non ce la fa a reggere lo strapoo della coppia che è più brusca,mentre in n è più fluida e regge meglio....
Sicuramente è così, anche se un +10% dovrebbe reggere