Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

1000 euro per tutta quella roba è forse poco. Solo frizione e volano stock costano 650 euro. Lui da frizione rinforzata che in pratica è una frizione stock a cui viene modificato il materiale di attrito ed il volano bimassa che è quello stock a cui cambiano le molle. Non so onestamente, questo mese devo decidere perché la mia frizione non regge più nemmeno con la mappa stock

io ho preso a 517 euro tutto (incluso reggispinta)... onestamente 400 euro in più non le avevo, ma le avessi avute forse avrei tentato...
 
Il problema è anche la durata a lungo termine e che incremento di coppia può reggere. Ok i feedback positivi ma non sappiamo se lo hanno messo solo perché hanno ricevuto l'oggetto o perché davvero è efficace come dicono. 1000 euro per tutta quella roba è forse poco. Solo frizione e volano stock costano 650 euro. Lui da frizione rinforzata che in pratica è una frizione stock a cui viene modificato il materiale di attrito ed il volano bimassa che è quello stock a cui cambiano le molle. Non so onestamente, questo mese devo decidere perché la mia frizione non regge più nemmeno con la mappa stock
Ancora riesco ad andare avanti, se la monti, facci sapere come va.
 
Ragazzi ciao a tutti!!! Chi ha sostituito la frizione e volano originale della 140cv (o 170 xk dicono sia uguale) con una diversa o rinforzata o di un altra marca con le stesse caratteristiche??? Io ho 120000 km e come volevasi dimostrare la frizione con marce alte mi slitta di nuovo. 60k km fa era in garanzia e l alfa me l ha sostituito (frizione e volano) in quanto per difetto di fabbrica era uscito squilibrato ma mi sa che il volano nuovo ha lo stesso problema!!!
Datemi qualche consiglio se siete più esperti così confronto le vostre opinioni con quelle del mio meccanico.. Grazie a todosss :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alla fine ho preso tutto dalla racing TECHNOLOGY. Appena arriva e monto tutto vi saprò dire.
 
..mi permetto, a pure titolo di informazione, di mettervi la pulce all'orecchio su quanto detto nella discussione relativa alla frizione -o meglio al SAC (Self Adjusting Clutch)- montata sul motore da 140 cv (a cui partecipo)
https://forum.clubalfa.it/cambio-fr...40cv-saltuariamente-slitta-la-frizione-6.html
..siete proprio sicuri che i problemi che affliggono il 170cv siano così propri di questo motore, e non siano in realtà gli stessi del 140 cv, velocizzati semplicemente perchè la coppia del 170cv "mangia" più velocemente la frizione e necessita prima dell'intervento di recupero usura del SAC?
..so di essere stato magari poco chiaro, ma se date un occhio alla discussione del link è spiegato meglio...:)
 
Si anche volano. Volevo prendere solo la frizione ma in molti ne l'hanno sconsigliato visto anche il chilometraggio (83000 km). La frizione è uguale per tutte le motorizzazioni ed anche il codice del cambio è lo stesso.
 
il codice sachs è diverso tra 140 e 170
 
  • Like
Reactions: Paolino1
Pubblicità - Continua a leggere sotto