Giulietta 2000 - 1985

Re: La mia 2000 appena arrivata ;)

Dovresti trovare delle brochure delle vetture destinate al mercato elvetico,in genere le vetture export variavano nelle tipologie degli allestimenti e degli schemi dei colori.
Bei ricordi con le Giulietta 116.
.: sgrat :. Maaa sono così brutti i tuoi amici che hai nascosto le facce? :grinser021:
 
Re: La mia 2000 appena arrivata ;)

Dovresti trovare delle brochure delle vetture destinate al mercato elvetico,in genere le vetture export variavano nelle tipologie degli allestimenti e degli schemi dei colori.
Bei ricordi con le Giulietta 116.
.: sgrat :. Maaa sono così brutti i tuoi amici che hai nascosto le facce? :grinser021:

Non sono brutti, sono bruttissimi!!!! ahahahah

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Qualcuno sa il codice colore del grigio della parte inferiore?
 
Re: La mia 2000 appena arrivata ;)

Per il codice del colore grigio, dovresti sentire in Alfa.
 
Re: La mia 2000 appena arrivata ;)

Come devo fare per contattare l'Alfa Romeo? Posso mandare una e.mail? Indirizzo? Grazie!
 
Re: La mia 2000 appena arrivata ;)

Prova a recarti in Alfa Romeo nella tua zona. Meglio ancora se ti rivolgi in una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo.
 
Nooooo ! Lasciala cosí !!!

É una rara versione degli very ultimi versioni 2,0. Tanti sono stati immatricolati appena in 1985.

Particolari originali:

Paraurti in Tinta, senza striscia grigia vernice alle fiance !

Cristalli bronzati !! Avevano solo le Turbo e qualche modelli limtati.

Sedili stoffa grigio/blú con 2 strisce blú verticali e con emblema Alfa Romeo in pelle.
Pioggiateste post integrati

Volante in pelle simile gtv6, pomello di Serie in plastica,

Panelli Porte stoffa come sedili. Cielo in stoffa nuova.


Pianale Alfa Romeo 90, barre torsione integrati
comando cambio Alfa 90
assetto modificato.
ecc


Come vedi, la tua Giulietta é la piú moderna della tutta la Serie.
Tantí dettagli sono presi dal Alfa 90 per avvicinarsi al Alfa 75.

Conservarla cosí - é rarissima.

ciao
 
Molto bella la giulietta! In effetti non l'avevo mai presa in considerazione ma devo dire che è bella!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Vi presento la mia 2000 appena presa! Unico Proprietario, ferma dal 2000. Anno 1985, venduta nel mercato svizzero, tornata in italia nel 1989... Da oggi fara' compagnia alla 164 3000V6 e alla GTv 2000... e anche a qualche altra cugina "storica" ;)



- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Appena ho un attimo cerchero' di metterla in moto! Poi un bel tagliando generale e un po' di detailing ;) Il proprietario mi ha detto che essendo una versione per il mercato svizzero è tutta in tinta.. io poco ci credo... Vorrei rifare la parte inferiore in grigio scuro... Come in tutte le foto che ho trovato. Qualcuno ha qualche notizia in piu?? Grazie!!!



A dir la verità, nel '95 o giù di lì mi trovai con una Giulietta con più o meno la stessa storia... modello dell'84, venduto in Svizzera, poi "rientrato" in Italia nell'88 (sostanzialmente, per aggirare la mazzata della revisione svizzera, molto simile a quella Giapponese - cambio obbligatorio di tutti i pezzi che risultino consumati secondo le sacre tabelle della casa madre), stessa cilindrata, stesso colore e stessi paraurti in tinta con la carrozzeria.

All'epoca, di Alfa Romeo non me ne poteva fregar di meno (sei mesi prima, avevo provato a convincere mio padre a lasciarmi prendere una Subaru Leone familiare, rigorosamente 4x4), era semplicemente l'unica macchina sotto al milione e mezzo su seconda mano quando le vicissitudini della naja (ero finito a trenta km da casa, ed avevo uno smontante - che passavo a lavorare alla ristrutturazione di casa mia - ogni tre giorni) forzaron la mano alla mia famiglia.

Chiaramente, questa piccola belva mi cambiò il cuore, dato che ci sbavo ancora a rivederla, quasi vent'anni dopo.

Comunque, sì... paraurti in tinta, pure su quella. Il polipropilene del paraurti anteriore non era molto d'accordo, però, tanto è vero che si era "pelato" tutto... risolsi la cosa con un po' di bombolette spray (? ero fesso, sì!).

Spero di rivederla tirata a lucido, un giorno.