Giulietta - Ambient Light!

LuigiAndroid

Nuovo Alfista
28 Aprile 2015
12
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
Motore
1.6 Distinctive
Salve a tutti ragazzi.

Nel forum sono "nuovo" poichè non ho ancora una Giulietta (vedremo a Settembre se prenderla o meno) però vi seguo tantissimo.

Ho fatto già una ricerca riguardo l'ambient light sul forum stesso e, tra le varie discussioni che ho trovato, si parlava di luci rosse molto fioche nella plafoniera anteriore che servivano ad illuminare il tunnel centrale.

Volevo sapere se fosse possibile installare un ambient light stile Ford (maniglie delle porte, cassetto porta oggetti...). Qualcuno di voi l'ha fatto?
 
Re: Ambient Light

Ciao, se intendi come optional no...se intendi installarlo tu dopo si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Ambient Light

Si intendo aftermarket. Sono reperibili su internet molto facilmente?

(Se non sbaglio proprio nel tuo garage ho visto le luci rosse non ancora funzionanti della plafoniera posteriore... da li mi è venuta l'idea :D Complimenti per l'auto) Chiuso OT :D
 
Re: Ambient Light

Grazie per i complimenti :) ma sono un principiante rispetto ad altri qui...comunque nulla di particolare nella mia ho solo sostituito la plafoniera posteriore... Per le varie lucine nell'abitacolo se cerchi dovrebbe esserci il thread delle luci al vano piedi se non mi ricordo male...
Poi se ti piacciono ci sono anche per le maniglie interne
images.tapatalk_cdn.com_15_08_14_ecbc8c3cb4d977f72d8c26b7e1ee4a17.jpg
e chi più ne ha più ne metta, va un po' in base ai gusti, alla fantasia ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Ambient Light

Si ho avuto già modo di dare uno sguardo ma riguardo le maniglie non ho trovato nulla. Il mio ultimo problema è diciamo l''illuminazione del vano piedi poichè, sulla punto che ho ancora oggi, ho installato delle strisce a led blu moooolto tamarre (ma vabbe, dettagli e capricci). Mi interesserebbero quelle delle maniglie :tumblr_l50:
 
Re: Ambient Light

Grazie per i complimenti :) ma sono un principiante rispetto ad altri qui...comunque nulla di particolare nella mia ho solo sostituito la plafoniera posteriore... Per le varie lucine nell'abitacolo se cerchi dovrebbe esserci il thread delle luci al vano piedi se non mi ricordo male...
Poi se ti piacciono ci sono anche per le maniglie interne
images.tapatalk_cdn.com_15_08_14_ecbc8c3cb4d977f72d8c26b7e1ee4a17.jpg
e chi più ne ha più ne metta, va un po' in base ai gusti, alla fantasia ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao. complimenti per il lavoretto.
Mi potresti dire che tipo di led hai installato (3mm,5mm,smd ecc) e in che posizione? se poi riuscissi a fare delle foto a luce spenta sarebbe il massimo.
E' un lavoro che vorrei farei anche io :)

Grazie mille

PS: come li hai temporizzati?
 
Re: Ambient Light

Basta collegare il positivo del led a quello della luce pozzanghera e la massa prenderla su un rivetto degli altoparlanti ad esempio.

Con questo collegamento il led si accenderà in modo identico a quello dei pulsanti alzavetri.
 
Re: Ambient Light

Ciao. complimenti per il lavoretto.
Mi potresti dire che tipo di led hai installato (3mm,5mm,smd ecc) e in che posizione? se poi riuscissi a fare delle foto a luce spenta sarebbe il massimo.
E' un lavoro che vorrei farei anche io :)

Grazie mille

PS: come li hai temporizzati?

Grazie ma non l'ho ancora fatto questo lavoro e non so se lo farò...un po' mi piace...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Ambient Light

Basta collegare il positivo del led a quello della luce pozzanghera e la massa prenderla su un rivetto degli altoparlanti ad esempio.

Con questo collegamento il led si accenderà in modo identico a quello dei pulsanti alzavetri.

Scusa la mia ignoranza, ma in altri post c'è scritto che le luci della plancia e degli alzavetri sono sempre accesi. In questo modo anche i led resterebbero accesi giusto? Avendo anche un timeout di 1 minuto circa prima dello spegnimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si e non c'è alternativa se non quella di far passare un cavo su ognuna delle 4 maniglie apriporta.

Considerando che devono passare attraverso la presa multipolare delle portiere ritengo sia un lavoro immane.

Tanto di cappello a chi lo ha fatto/farà.