Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

quoto il capitano......PRIMA di mettere la leva in P tirare sempre il freno a mano........oltre al fatto che dopo muovendo la leva del cambio questa risulterà molto più scorrevole!!
 
Si ragazzi questo l'ho capito ma la cosa che non mi è chiara è come ha fatto l'auto a spostarsi se quando l'ho lasciata era perfettamente immobile.
 
Capitano ma la macchina quando sono sceso era ferma!!! Per quale legge fisica durante la notte si è mossa???? Se il garage non era in piano quando sono sceso l'auto xkè non si è mossa????

L'attrito statico é più grande di quello dinamico... in spiccioli la pendenza del tuo garage é molto bassa quindi la macchina ti sembrava ferma... le é bastato un nonnulla (folata di vento, vibrazioni dell'aria o del pavimento) per vincere l'attrito statico e mettersi in moto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
oppure molto banalmente si sarà mossa piano piano quando sei sceso e l'hai scaricata dal tuo peso...
 
A me sta Giulietta fa solo girare i maroni!

Ieri l'ho parcheggiata come sempre in garage, metto in P e spengo il motore...la macchina come sempre fa un leggerissimo movimento e si blocca (anche se in realtà ieri il blocco non l'ha fatto però è rimasta cmq ferma)...il muso distava dalla porta chiusa del garage di tipo 5-6cm...io tranquillo chiudo tutto e me ne vado. Stamattina scendo per uscire e mi accorgo con stupore che il muso della Giulietta era attaccato alla porta della basculante!!!! Praticamente si era mossa...la prova del 9 del tocco l'ho avuta quando passando il dito sulla parte in causa ho sentito (e anche visto) uno scalino appunto procurato dalla botta (botta...sicuramente si sarà appoggiata). Domanda: ma come è possibile che se l'auto l'ho lasciata ferma immobile di notte s'è mossa di 6 cm?!!??! Madonna di quella tr**a

Come se non bastasse prima ricontrollando il "danno" mi sono accorto di un graffio di 6cm poco sopra la calandra...ci passo l'unghia e non sento scalino fortunatamente, ma non è possibile!!!!!!!!!! :tumblr_l50:

Sembra di vedermi qualche mese fa quando ho parcheggiato in un'area di parcheggio e qualche ora dopo l'ho trovata dall'altra parte del parcheggio appoggiata ad un auto sul lato opposto.

Non avevo inserito nè la marcia nè il freno a mano (essendo di fretta) e comunque la macchina si è spostata, rovinando leggermente la calandra e il triangolo sporgente (solo al tatto e con occhio attento si nota).

Da quel momento, mai più senza manovre di blocco prima di scendere
 
Legione io mi ero già suicidato con lo scarico della Giulietta se mi fosse accaduto il fattaccio che è accaduto a te!!!!

Ragazzi...la cosa strana è che da mesi io parcheggio l'auto in garage, metto in P e spengo il motore...la mattina seguente l'ho sempre ritrovata immobile dove l'avevo parcheggiata ecco perchè mi sembra impossibile che proprio ieri s'è mossa!!!! Solo ieri invece di lasciarla a 10cm come al solito l'ho lasciata a 5...ma la dinamica è sempre la stessa...mi comincio seriamente a preoccupare
 
se il cambio non ha fatto lo "scatto", come dicevi prima e' possibile che non si fosse bloccato affatto? probabilmente aveva bisogno di un paio di centimetri per entrare il blocco

e' in ipotesi naturalmente, io non ho e non so come funziona la P nei cambi automatici, so solo che quando parcheggio tiro il freno a mano :p
 
raffiociok, prima cosa, io capisco tutta l'incazzatura che puoi avere, però magari non bestemmiare su un forum pubblico... riguardo alla tua disavventura farei controllare il blocco P dal cambio, in quanto se metti in P la macchina non si deve muovere! è un blocco meccanico, ha una minima tolleranza ma parliamo di 1-2cm non di sicuro 5-10cm...
 
Si ma il problema non si pone, tirare il freno a mano con marcia inserita sempre! la macchina la ritrovi li il 99% delle volte:cool: non come quelli che mettono in folle ma tirano il freno a mano e a volte si ritrovano comunque l' auto spataccata contro l' albero (ok non dovrebbe succedere ma ne ho viste diverse di scene del genere con auto NUOVE di amici), io in casa ho un' auto diversa col cambio automatico, metto in p e l' auto si muove abbastanza, non sono stato mai a misurare ma credo non + di 5cm anche se il movimento è molto percettibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quoto fiocinauer
freno a mano tirato e marcia inserita sempre.. salita, discesa o pianura non ha importanza se non per le marce da lasciare (retro in discesa e prima in salita)
altra cosa importante qst però solo in salita/discesa le ruote: mai dritte sempre o a dx o a sx cmq in senso contrario alla carreggiata