Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

VINJO

Alfista principiante
5 Giugno 2010
405
10
36
AV
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 140CV
Mi sorge un dubbio ma con l'assetto sportivo e cerchi da 18" su strade sconnesse come sono quelle della mia zona la Giuly perde molto in confort?
 
Riferimento: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

L'auto risulta un po' più rigida.
 
Riferimento: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

il comfort ne risente molto poco è comunque piu che accettabile;
parlo per esperienza personale
 
Riferimento: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Non so dirti come sia senza pack sport, ma diciamo che per avere sotto dei cerchi da 18" e un asserto sportivo, assorbe bene le buche normali, se invece i salocchi sono più tosti, è meglio rallentare parecchio più che per il confort, per preservare le gomme e i cerchi.
 
Riferimento: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

solo per farvi capire, io ho provato sia un 2.0 con sport pack quindi assetto sportivo normale e poi ora con la qv un assetto sportivo ribassato di 20 mm bè vi posso assicurare che l'assetto sportivo semplice è molto più confortevole della qv...sulla mia nelle strade sconnesse mi sembra di stare sopra un kart e non ci sono gli oscillamenti che invece ho avvertito sulla 2.0
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

salve io avevo una 147 1.9 jtd con i cerchi da 17 tutto originale e vi assicuro che se prendevo una buca era botte! ora sono in attesta della giulietta 1.6 e ho messo lo sp da 18 è più rigida qualcuno ha fatto il cambio come me?
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

il problema è che un /40 è necessariamente più rigido di un /45, la cosa dovrebbe essere parzialmente compensata dalle sospensioni della Giulietta per certi versi migliori di quelle del 147
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

salve io avevo una 147 1.9 jtd con i cerchi da 17 tutto originale e vi assicuro che se prendevo una buca era botte! ora sono in attesta della giulietta 1.6 e ho messo lo sp da 18 è più rigida qualcuno ha fatto il cambio come me?

lo sp è più rigido se confrontato con una vettura senza l'assetto, ma ti assicuro che per essere chiamato "assetto sportivo" molleggia anche fin troppo visto che l'altezza molle è standard, il vero assetto rigido e quello della qv che oltre essere rigido è anche ribassato quindi non aspettarti l'effetto kart e stai tranquillo.
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

il problema è che un /40 è necessariamente più rigido di un /45, la cosa dovrebbe essere parzialmente compensata dalle sospensioni della Giulietta per certi versi migliori di quelle del 147

ho i miei dubbi che un mcpherson sia migliore di un quadrilatero alto...tra la 159 e la giulietta c'è un evidentissima differenza di tenuta in curva, questo non significa che no ntiene anzi va molto bene per il tipo di sospensione all'anteriore ma la 159 staccando tutti i controlli facevi fatica a mandarla in crisi. il quadrilatero ti tiene le ruote in perpendicolare rispetto la strada in qualsiasi condizione cosa che non succede su queste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

salve io avevo una 147 1.9 jtd con i cerchi da 17 tutto originale e vi assicuro che se prendevo una buca era botte! ora sono in attesta della giulietta 1.6 e ho messo lo sp da 18 è più rigida qualcuno ha fatto il cambio come me?

Io ho una 147 1.9 jtdm con i cerchi blackline 17", solo che non posso fare il paragone in quanto non ho ancora la Giulietta! :))