Giulietta - Assetto troppo alto!

Per esperienza diretta, il produttore KW è estremamente meticoloso nel fornire i dati relativi all'abbassamento, quindi se acquistate molle o assetti KW saprete esattamente di quanto si abbassa il vostro specifico modello di auto con quello specifico motore.
Non viene indicato un generico "circa 3 cm".

Autogold
Per esperienza diretta, le posso garantire che anche Eibach lo è (né ho montate diverse), il problema citato sopra è ovvio che è un acquisto sbagliato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi ho montato il kit Vogtland (ho approfittato perché avevo gli ammortizzatori posteriori andati,out 42000 km ) codice 960369, l'auto si è abbassata 2.7mm sull'anteriore e 2.5mm sul posteriore, mi ha detto il mecch che si devono assestare e dopo si abbassa ancora un pochino...
prime impressioni : Auto - effetto suv,
+ precisione in inserimento curva, e soprattutto nelle curve in appoggio con sconnessioni,gli ammortizzatori posteriori assorbono bene....tra 4-5 gg, dopo l'assestamento,vado a fare la convergenza e dopo la provo per bene, in montagna
1.4 multiair 170 cv dicembre 2011.
nb° non sono capace a inserire foto....
20161211_153007.jpg Ci sono riuscito, dopo l'assestamento 3.5 cm circa
 
Ciao ragazzi ...
sono nuovo ho una giulietta MY2014 con impianto GPL di casa .. 40000 km
Ho notato anche io che è parecchio alta e in curva tende ad appendersi e a "ballonzolare"..
Ho intenzione di irrigidirla e di abbassarla e ho trovato su internet (metto il link qui sotto) 1 set di molle sportive che me la abbassano di 3 cm..
Volevo chiedere
---posso installare le nuove molle sugli ammortizzatori di serie?oppure li rovino /spacco?
---mettendo le molle nuove c'è il rischio che tocco con l'anteriore(quasi sicuramente)?oppure peggio ancora che la gomma tocchi con il passaruota?
Le catene in caso di neve le potrò mettere?

Aiutatemi per favore

Molle sportive HP3 assetto -30 mm per Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB | eBay
 
Ho notato anche io che è parecchio alta e in curva tende ad appendersi e a "ballonzolare"..
Ho intenzione di irrigidirla e di abbassarla e ho trovato su internet (metto il link qui sotto) 1 set di molle sportive che me la abbassano di 3 cm..
Volevo chiedere
---posso installare le nuove molle sugli ammortizzatori di serie?oppure li rovino /spacco?
---mettendo le molle nuove c'è il rischio che tocco con l'anteriore(quasi sicuramente)?oppure peggio ancora che la gomma tocchi con il passaruota?
Aiutatemi per favore

Argomento già trattato in tante discussioni, leggi qua Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi ...
sono nuovo ho una giulietta MY2014 con impianto GPL di casa ..

40000 km

Ho notato anche io che è parecchio alta e in curva tende ad appendersi e a "ballonzolare"..
Ho intenzione di irrigidirla e di abbassarla e ho trovato su internet (metto il link qui sotto) 1 set di molle sportive che me la abbassano di 3 cm..
Volevo chiedere:


- posso installare le nuove molle sugli ammortizzatori di serie?

Negativo. Per Molle ribassate occorrono ammortizzatori sportivi a stelo corto.



- oppure li rovino /spacco?

Si esatto.


- mettendo le molle nuove c'è il rischio che tocco con l'anteriore(quasi sicuramente)?

No, ma ad una condizione: devono essere molle di qualità come Eibach oppure H&R
 
  • Like
Reactions: iddi e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
- posso installare le nuove molle sugli ammortizzatori di serie?

Negativo. Per Molle ribassate occorrono ammortizzatori sportivi a stelo corto.



- oppure li rovino /spacco?

Si esatto.

Li rovina solo se arrivano a fondo corsa...altrimenti no.