Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Ragazzi no non è il sedile io ho l'allestimento sprint speciale con i rispettivi sedili sportivi e ti assicuro che non è lui che crea quello scricchiolio X intenderci lo sento all'interno del montante dove c'è la cintura di sicurezza e lo si può riprodurre aprendo la portiera posteriore sx e mandandola ad apertura totale
 
Guardate X essere più preciso qualcuno ha pubblicato il video con annesso rumore
Questo è il link :
 
Nessuno sa di cosa si tratta ? Sono il solo ad avere questo tipo di rumore....
 
Ciao e buonasera a tutti

Avevo scritto tempo fa per dei rumori su più parti e ad oggi non solo non li ho eliminati ma sembrano essere anche aumentati. Andiamo con ordine

1. Vibrazione sportello fusibili: Ho messo della spugna su 3 punti ma , sarà che ormai è già passato molto tempo, dovrò rimuovere quella vecchia che ormai si è troppo assottigliata e sostituirla con della nuova perchè fa nuovamente rumore. Provo e vi dico se risolvo
2. Rumore guarnizioni: il fastidioso rumore proveniente sia da quella dello sportello anteriore sx che quello lato pax lo avevo risolto per un breve periodo usando la crema per le scarpe. Sarà stato il freddo di questi giorni che ha fatto irrigidire troppo le guarnizioni fatto sta che il problema dopo scarso un mese è ritornato ed è anche piuttosto marcato il rumore. Ci sono altri prodotti da utilizzare che siano più duraturi ?
3. Vibrazione cruscotto lato pax: Ho letto sul forum che rimuovendo lo "sportellino" presente al lato del cruscotto ( lato pax ) che viene coperto quando si chiude la portiera, sono presente dei cavi spesso ballerini che vibrando generano rumore amplificato poi dalla plancia stessa. Poichè il rumore sembra provenire proprio da quella zona c'è qualcuno che sa spiegarmi come si può rimuovere quello sportellino ? Le viti da rimuovere esattamente dove sono ?
4. Vibrazione a bassi giri; Intorno ai 1500/2000 giri si sente una strana vibrazione lato sx. Controllando per bene ho constatato che proviene dal quadro strumenti ed esattamente dalla zona adiacente il conta km. Facendo infatti pressione al lato sx del quadro il rumore sparisce. Qualcuno sa come potrei intervenire per rimuovere il rumore ?
5. Vibrazione antenna: Come diverse persone dicono la vibrazione proveniente dalla zona posteriore è data dall'antenna. Per accedervi dovrei passare dalla plafoniera posteriore. Dopo aver rimosso la plastica della plafoniera, ed aver aperto quella sottile lastrina di metallo che permette di poter toccare il filo dell'antenna, esattamente dove dovrei intervenire ?
6. Rumore sospensioni / ammortizzatori: Con auto fredda ( ed in questo periodo quindi il rumore è duraturo ) quando prendo dossi anche a bassissima velocità, sento uno gnek gnek provenire da tutti e 4 gli ammortizzatori. Ho notato che quando piove il rumore quasi svanisce. Potrebbe essere necessaria solo una lubrificazione ? Se si con che prodotto ?

Grazie in anticipo a tutti
 
Ragazzi ho letto completamente tutte le pagine ma non trovo soluzione al mio scricchiolio menzionato sul montante lato guida penso la soluzione come da voi indicata sia nel lubrificare le guarnizioni... ho postato il video in modo che uno di voi riconosca il rumore e me ne dia conferma in modo che mi metto al lavoro aspetto una risposta grazie a tutti comunque
 
Ciao vedendo un po' su internet il prodotto che potresti utilizzare e che proverò io stesso appena possibile , è il grasso siliconico per guarnizioni.
 
Grazie mille PanZzMan vedremo che succede tienici aggiornati su eventuali risvolti
 
Niente da fare ragazzi ho provato X curiosità a fare lo stesso percorso in cui si verifica lo scricchiolio a percorrerlo con lo sportello aperto X verificare la tesi delle guarnizioni perché se fossero loro la causa a sportello aperto quindi per mancato attrito con la carrozzeria dovrebbe sparire X logica....invece no lo SCRICCHIOLIO NON SPARISCE....POSSIBILE CHE LO FA SOLO A ME QUEL RUMORE CHE POTETE SENTIRE NEL VIDEO CHE HO CONDIVISOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Niente da fare ragazzi ho provato X curiosità a fare lo stesso percorso in cui si verifica lo scricchiolio a percorrerlo con lo sportello aperto X verificare la tesi delle guarnizioni perché se fossero loro la causa a sportello aperto quindi per mancato attrito con la carrozzeria dovrebbe sparire X logica....invece no lo SCRICCHIOLIO NON SPARISCE....POSSIBILE CHE LO FA SOLO A ME QUEL RUMORE CHE POTETE SENTIRE NEL VIDEO CHE HO CONDIVISOOOOOOOOOOOOOOOO

Nn ce bisogno che percorri cn lo sportello aperto, basta abbassare il finestrino x vedere se sono le guarnizioni, se lo senti anche con quello leggermente abbassato è altro.
Prova anche cn la cintura allacciata, magari è quella che batte sulla plastica.
Penso sia il montante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente da fare ragazzi ho provato X curiosità a fare lo stesso percorso in cui si verifica lo scricchiolio a percorrerlo con lo sportello aperto X verificare la tesi delle guarnizioni perché se fossero loro la causa a sportello aperto quindi per mancato attrito con la carrozzeria dovrebbe sparire X logica....invece no lo SCRICCHIOLIO NON SPARISCE....POSSIBILE CHE LO FA SOLO A ME QUEL RUMORE CHE POTETE SENTIRE NEL VIDEO CHE HO CONDIVISOOOOOOOOOOOOOOOO

Lo fa anche a me e ad altri utenti. Ne stiamo parlando da mesi sul thread "rumori e scricchiolii".
È il rumore che si sente quando l'auto va in torsione (rampe, sconnessioni, marciapiedi). Proviene da un piccolo pezzo di plastica sopra il montante centrale nella zona airbag tendina. È risolvibile aprendo il cielo e spessorando e spruzzando silicone spry, ma onestamente non sono riuscito ancora materialmente ad arrivarci. Trovi comunque la spiegazione nell'altro thread.
 
  • Like
Reactions: dadi80to