Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Riguarda il video allora perché ci sono anche le altre
 
La mia ti può sembrare una risposta tanto per liquidarti in maniera veloce ma non è così, fai attenzione e lo vedi io ho fatto così. Saluti
 
Assolutamente, ribadisco che sei stato di aiuto e sei stato gentilissimo.
 
Non capisco dal video la guarnizione a P , la prima postata da te e la prima del video . Sembra che venga messa solo nell'angolo e poi inserisce una guarnizione piatta a completamento .... In caso contrario il beccuccio delle "P" deve guardare verso interno sportello se non ho visto male?.
 
Così
-116860067-1610786780.jpg
-1880132278-221604565.jpg
 
  • Like
Reactions: moro70
Okkapito, quindi la metti anche nella zona verticale perimetrale, ok
 
No non metto niente verticale sulla portiera perché c'è la guarnizione a B che basta e avanza
 
  • Like
Reactions: moro70
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)



perfetto grazie della spiegazione...provo anche io a fermare quel tampone e vediamo se anche a me smette...cmq quel pezzo è accidentale...io quando ho fissato i cavi li dentro per mettere la resistenza per la retromarcia a led non è uscito niente e ne tanto meno fa rumore in apertura/chiusura ...cmq quello è il fermo che si usa per agganciare il pannello porta alla lamiera...praticamente la parte bianca si inserisce completamente nel foro predisposto sulla portiera e nello spazio tra i 2 "dischi" nero si incastrano i gancetti del pannello...infatti quando si toglie il pannello bisogna togliere questo "chiodo" completamente facendo attenzione a non romperlo..
Ragazzi di quali tamponi parlavate?
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)



ovviamente tirando il freno a mano il cavo è teso e quindi alla minima oscillazzione del gancio il cavo striscia...mentre lasciandolo più morbido il cavo si muove insieme al gancio e quindi strscia di meno.....anzichè lo svitol prova a mettere del grasso che si usa ad esempio per i mozzi ruote,cuscinetti,ecc che resiste di più alle sollecitazioni. ad esempio io non mi faccio mai mancare per ogni evenienza il grasso bianco spray della tutela che è specifico per organi meccanici....

re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

I sensori airbag mica sono sul volante eh [emoji38]2:
Inoltre a vettura spenta gli airbag sono disattivati.
Comunque l'airbag non è solidale al coperchio quindi la sollecitazione non avviene sullo stesso. Se uno vuole essere proprio sicuro al 100% stacca il negativo della batteria e via..
In ogni caso è una procedura fai-da-te, teoricamente bisognerebbe andare in concessionaria..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ragazzi buongiorno, sto impazzendo con delle vibrazioni che provengono dalla plancia zona passeggero, ieri ho provato a mettere le guaine antispifferi come da voi consigliato, ma la situazione è addirittura peggiorata, ma ieri mi è venuto un dubbio quando ho smontato la mascherina, mi sono accorto che i pernetti a pressione che si incastrano nella plancia sono molto ballerini e fano rumore potrebbero secondo voi essere quelli?? Che a furia di smontarli si sono allentati? E se si come potrei sistemarli?
Io ho un tic tic costante e sparisce solo se premo con forza la parte morbida del cruscotto ma non ho capito da dove viene sto impazzendo!!!qualcuno ha risolto???
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)



Bene allora lo compro perchè anch io sono contro i lucida cruscotti! il "test" del silicone con me è già fallito durato 2 settimane! l ho passato con un panno per non imbrattare tutta la macchina e probabilmente facendo così ho ridotto la sua efficacia.... col prodotto che mi hai detto te se lo spruzzo diretto sulla guarnizione per poi espanderlo col panno non dovrei ungere o imbrattà niente dico bene? :D

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io ho risolto un rumore allo specchietto lato-passeggero che in strade leggermente dissestate o chiudendo la portiera si sentiva il rumore metallico della vibrazione dello specchio all'interno dell'involucro esterno. Era molto fastidioso e ho fatto delle prove chiudendo la portiera e ho capito che era solo questione di una vibrazione dello stesso. Ho dedotto che forse vibrava anche perche' lo tenevo abbassato completamente per vedere bene i marciapiedi in caso di parcheggio. Allora ho provato con il comando a regolarlo leggermente (un po' - un paio di millimetri) meno verso il basso e ho notato che il problema si e' risolto. Certo e' strano come problema ma non tenendolo orientato completamente verso il basso questa vibrazione scompare e di conseguenza anche quel brutto rumore in fase di chiusura della portiera o quando si fa un dosso!