Giulietta, come lavarla/pulirla?

Lo swiffer per gli interni è fantastico. Il plexiglass per quadro strumenti non lo toccherei con nulla proprio per evitare i graffi.
 
il fatto è che io la macchina l'ho presa di seconda mano, e sul plexiglass del quadro strumenti c'è dello sporco, sembra quasi di colla, lo vorrei eliminare, ma come faccio?
 
Ciao, quale sarebbe questo prodotto della mafra, il mafra charme per caso? Lo avevo visto in un negozio......io ho preso il mafra pulimax, mi è stato detto che andava bene anche per gli interni in pelle, ma ho qualche serio dubbio

si , lo charme leather car kit ; formato da pilitore,idratante e nutriente.
 
Buona sera ragazzi,sono nuovo del club e perciò mi scuso anticipatamente se scrivo nella sezione sbagliata. Ho una giulietta color rosso alfa,presa usata e aimè ho notato che la carrozzeria presenta tanti graffietti circolari.Ho pensato subito che il vecchio proprietario la lavasse ai lavaggi automatici con gli spazzoloni,potrebbe essere quella la causa? come posso rimediare? Grazie per le risposte
 
Anche la mia, credo proprio che questi spazzoloni, anche se dicono siano fatti con setole antigraffio,,siamo davvero dannosi. Credo che l unica soluzione sia un polish poco aggressivo o una lucidatura professionale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
si , lo charme leather car kit ; formato da pilitore,idratante e nutriente.

Non sono più riuscito a trovare lo charme leather kit, ho preso il,turtlewax cleaner and conditioner, speriamo che sia valido, 500ml 10€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao,

io per i sedili uso il kit per la pelle di Ikea, gia' dato 5-6 volte (una ogni 6 mesi piu' o meno) e i sedili restano morbidi.

Per quanto riguarda la parte esterna fino ad un anno e mezzo fa la lavavo sempre e rigorosamente a mano, da un po di tempo non mi e' piu' permesso e la lavo presso lavaggio automatico a getto, una volta al mese, e 2/3 volte anno presso un autolavaggio a spazzole con setolone in gomma, costa uno sproposito ma non lascia graffi.

Cosa ne pensate delle cere "spray", quelle che nebulizzi direttamente sulla carrozzeria dopo il lavaggio e poi un rapido passaggio con panno in microfibra?

Roby
 
Quel tipo di c'era l ho presa io, ho preso quella della ma-fra, l ho data sabato scorso, dopo un paio di ore ha cominciato a piovere a catinelle, nella parte del cofano, dove avevo abbondato di più, si erano formate tutte le goccioline e la pioggia scorreva via veloce, tutto sommato direi che è un prodotto valido, sicuramente la durata non è come una cera professionale o una da stendere, però diciamo che il gioco potrebbe valere la candela, in mezz ora bene o male fai tutta la macchina, e ci metterai due euro di prodotto, ti protegge un po' ma non fa miracoli, ovvio. Dal mio punto di vista sono prodotti che vanno bene da applicazione frequente, l applicazione andrebbe rinnovata ogni due settimane, oltre fa fatica a tenere. Non ho avuto esperienza di altre cere, quelle da stendere richiedono troppo tempo e non mi va neanche di essere schiavo della macchina. Qui di con alcune accortezze, queste le considero un buon compromesso.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Buona sera ragazzi,sono nuovo del club e perciò mi scuso anticipatamente se scrivo nella sezione sbagliata. Ho una giulietta color rosso alfa,presa usata e aimè ho notato che la carrozzeria presenta tanti graffietti circolari.Ho pensato subito che il vecchio proprietario la lavasse ai lavaggi automatici con gli spazzoloni,potrebbe essere quella la causa? come posso rimediare? Grazie per le risposte
Se vuoi togliere i segni degli spazzoloni dell'autolavaggio ti consiglio di farla lucidare bene dal carrozziere oppure di farlo tu con la lucidatrice orbitale che non lascia segni. Fatto ciò ti consiglio di lavarla sempre a mano, non usare la spazzola dei lavaggi self service perchè fa lo stesso effetto degli spazzoloni. Io vado al lavaggio negli orari in cui c'è meno gente e mi porto il mio necessario con secchio, spugna e shampoo con cera ecc. ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho preso l'abitudine di lavare la macchina nei lavaggi "a getto" cioè senza spazzole, quindi senza contatti, per intenderci, alla fine passo un po' di cera della mafra e la macchina viene bene. la prossima mossa, appena la stagione lo permette, sarà quella di portarla dal carrozziere per farla lucidare in modo profesisonale.