Connessione Obd2 "permanente" per rilevazioni dati motore

Gambero

Alfista principiante
30 Agosto 2008
603
5
19
42
.
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170cv
Sto valutando l'acquisto del dispositivo PLX Kiwi Bluetooth per utilizzarlo con android, l'oggetto in questione ha uno switch di accensione/spegnimento che risolverebbe il problema del consumo di corrente quando non utilizzato, l'unico dubbio è se lo spazio interno al portafusibili consente di tenerlo attaccato alla presa obd e chiudere lo sportello.. L'oggetto in questione è questo:

i5.photobucket.com_albums_y179_svtxr_2011_02_14_20_50_34_798.jpg


La parte della presa che è in dubbio se consente la chiusura del portafusibili è questa:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Cosa ne pensate? Secondo voi si riesce a collegarlo chiudendo lo sportellino portafusibili?

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente"

secondo me ci va, ma a che cosa serve esattamente?
 
re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente"

secondo me ci va, ma a che cosa serve esattamente?

io ho questo e ci va nel mio caso li visualizzo sul navi garmin 3790t

Garmin ecoRoute

ciao serve a visualizzare parametri di funzionamento motore tipo

Caratteristiche


  • Visualizzazione in tempo reale dei consumi
  • Punteggio totale
  • Punteggio della velocità
  • Punteggio della frenata
  • Punteggio dell'accelerazione
  • Grafico dei punteggi

  • Analizza gli oltre 4300 codici di malfunzionamento dalla porta ODB-II
  • Premendo il codice di malfunzionamento si otterranno maggiori informazioni
  • Possibilità di resettare e rianalizzare il malfunzionamento segnalato
Indicatori

ecoRoute HD è in grado di ricevere in tempo reale tutti i dati disponibili sulla porta OBD-II. La quantità dei dati dipenderà dalla vettura in questione. Per esempio, un'auto di fascia alta potrebbe arrivare ad avere 15 indicatori diversi, mentre una di fascia bassa solo 4 o 6. E' possibile scegliere fino a cinque indicatori da visualizzare contemporaneamente sul display del navigatore Garmin.
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.garmin.it/ecoroute_hd/images/how_it_works/1690_gauges.png
Feature list


  • Numero di giri del motore
  • Scelta degli indicatori: Flusso di carburante, Temperatura dell'aria, del liquido di raffreddamento e dell'olio, Posizione della valvola a farfalla, Miscela di combustione, Stato dei componenti del motore, Stato e carica della bat
 
re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente"

esiste una cosa simile per tom tom o comunque senza dover prendere garmin?
 
Basta avere un cellulare smartphone con android o un iphone

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente"

ah ok purtroppo ho nokia.....comunque una cosa simile adattata al tom tom non esiste?
 
re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente"

Con iPhone è compatibile? Che applicazione ci vuole? Io lo volevo prendere ma ho letto in rete che con iPhone non va perché il profilo bluetooth che utilizza questo adattatore non c'è nell'iPhone. Se è una bufala, lo ordino subito!
 
Re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente"

con l'iphone solo wifi (carissimo :mad: )
 
Io con iPhone ho acquistato il kit wifi al prezzo di 120 dollari e il software dash cmd ci altri 45 euro.... Il Bluetooth non mi ha mai convinto per queste cose,ritengo il wifi più accettabile.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente"

Azz, quindi al cambio attuale sarebbero circa 100€ + 45€ di programma.

EDIT: ho trovato questo kit: 109€ ti danno sia il programma che l'adattatore WiFi > PLX Kiwi Wifi OBD2 SCANNER GAUGE Diagnostic iPad iPhone | eBay

oppure > Innovate OT-2 OpenTune-2 OBD-II Datalogger WiFi iPhone | eBay

Comunque gli adattatori WiFi OBD2 o visto che con 60€ si portano a casa > WIFI DIAGNOSI Interfaccia AUTO CAN OBDII OBD ODB OBD2 INTERFACE iPhone iPad & PC | eBay

Quasi quasi ci faccio un pensierino!

@BladeGTA, tu per iPhone il programma dash CMD l'hai scaricato da AppStore o da Cydia? Da sapere se ci vuole o meno il jail in quanto ho iPhone 4 con iOS 5 e il jail ancora non è disponibile :)

EDIT x2: ho visto che i suddetti kit da 100+€ NON ti danno l'applicazione! Quindi a questo punto meglio comprarsi un adattatore OBD2 Kiwi WIFI a 60€ e poi scaricare da AppStore l'applicazione REV2 (31,99€) oppure l'applicazione LogWorks (gratis).
 
Ultima modifica: