GIULIETTA DIFETTI PROBLEMI – FIAT NON LI VUOLE RICONOSCERE –

Mi sbaglierò, ma secondo me i pareri di un'officina autorizzata AR pesano anche sulle decisioni dei vertici. Se capitiamo in un'officina AR formata da persone serie e capaci possiamo sperare in soluzioni positive, diversamente possono essere dolori.
 
Mi sbaglierò, ma secondo me i pareri di un'officina autorizzata AR pesano anche sulle decisioni dei vertici. Se capitiamo in un'officina AR formata da persone serie e capaci possiamo sperare in soluzioni positive, diversamente possono essere dolori.
Hai perfettamente ragione e' proprio cosi'.[emoji106]
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Raccomandata no. Mi hanno preso in giro illudendomi fino all'ultimo che avrebbero risolto. Customer care stressato anche tramite Facebook.ho le conversazioni. Infami
Anch'io ho sperimentato questo gentilissimo muro di gomma.
Tante belle parole,ma fatti zero!
Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un aumento percentuale delle vendite sul mercato da parte di FCA. Un po complice una politica dei prezzi aggressiva,un po perché le vetture onestamente hanno un'estetica piacevole,che è quella che in gran maggioranza condiziona la scelta di un modello rispetto ad un'altro.
Però con una politica post-vendita cosi' spregiudicata,non credo che il successo delle vendite del gruppo possa durare e consolidarsi in futuro; Saab è un esempio di quelli che sono rimasti delusi,per quel che mi riguarda,io nelle mia nullità di numeri, ho già visto alcuni conoscenti rinunciare all'acquisto dell'alfa a seguito della mia pubblicità sulla gestione fiat mio problema irrisolto,ed io stesso non considererò mai più un prodotto del gruppo fca.
Al mio paese si dice che " il somaro maschio una volta lo freghi,la seconda no":mad:
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Anch'io ho sperimentato questo gentilissimo muro di gomma.
Tante belle parole,ma fatti zero!
Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un aumento percentuale delle vendite sul mercato da parte di FCA. Un po complice una politica dei prezzi aggressiva,un po perché le vetture onestamente hanno un'estetica piacevole,che è quella che in gran maggioranza condiziona la scelta di un modello rispetto ad un'altro.
Però con una politica post-vendita cosi' spregiudicata,non credo che il successo delle vendite del gruppo possa durare e consolidarsi in futuro; Saab è un esempio di quelli che sono rimasti delusi,per quel che mi riguarda,io nelle mia nullità di numeri, ho già visto alcuni conoscenti rinunciare all'acquisto dell'alfa a seguito della mia pubblicità sulla gestione fiat mio problema irrisolto,ed io stesso non considererò mai più un prodotto del gruppo fca.
Al mio paese si dice che " il somaro maschio una volta lo freghi,la seconda no":mad:
La penso alla tua identica maniera.ho convinto tre colleghi a non comprare la Giulietta.le vendite di fiat diminuiranno nei prossimi anni.
 
La penso alla tua identica maniera.ho convinto tre colleghi a non comprare la Giulietta.le vendite di fiat diminuiranno nei prossimi anni.
La Fiat non esiste più, per chi non se ne fosse accorto c'è un gruppo mondiale che si chiama FCA con i suoi pro ed i suoi contro. Per adesso molti più PRO che contro.
Poi le pecore di solito stanno in gregge è normale.
Ma non siamo tutti pecore!
 
  • Like
Reactions: fc.studio e zagros
La Fiat non esiste più, per chi non se ne fosse accorto c'è un gruppo mondiale che si chiama FCA con i suoi pro ed i suoi contro. Per adesso molti più PRO che contro.
Poi le pecore di solito stanno in gregge è normale.
Ma non siamo tutti pecore!
Il fatto che abbiano cambiato il nome vuol dire poco.rimane in tutto e per tutto fiat. Rimane l'azienda dei rumorini e dei difetti. L'azienda dove miliardi di maniglie si rompono e non fa niente per anni per risolvere il problema.il cambio nome è solo marketing ed un modo per essere più americani e meno italiani.fossero attenti al cliente come lo sono al marketing io sarei ancora un alfista.
 
Il fatto che abbiano cambiato il nome vuol dire poco.rimane in tutto e per tutto fiat. Rimane l'azienda dei rumorini e dei difetti. L'azienda dove miliardi di maniglie si rompono e non fa niente per anni per risolvere il problema.il cambio nome è solo marketing ed un modo per essere più americani e meno italiani.fossero attenti al cliente come lo sono al marketing io sarei ancora un alfista.
Se tu io ci potessimo permettere una Ferrari o una Maserati, avremmo un opinione diversa sul gruppo e anche un conto corrente diverso. Nel tuo elenco non leggo cose diverse da un elenco che si può applicare ad ogni marca di auto, poi per fortuna nessuno è costretto a comprare "FIAT", anzi, prima cambia marca è meglio è perche i difetti dei nostri modelli li conosciamo noi proprietari, quelli degli altri avrà modo di scoprirli...e ti assicuro che parlo per esperienza.
 
  • Like
Reactions: nero16 e zagros
Se tu io ci potessimo permettere una Ferrari o una Maserati, avremmo un opinione diversa sul gruppo e anche un conto corrente diverso. Nel tuo elenco non leggo cose diverse da un elenco che si può applicare ad ogni marca di auto, poi per fortuna nessuno è costretto a comprare "FIAT", anzi, prima cambia marca è meglio è perche i difetti dei nostri modelli li conosciamo noi proprietari, quelli degli altri avrà modo di scoprirli...e ti assicuro che parlo per esperienza.

alcune osservazioni

1 hai ragione , i difetti li conoscono solo i proprietari. Ho avuto molte auto MAI dovuto subire una angoscia come questa

2 quando ho avuto qualche (piccolo) problema con toyota , PSA , bmw , ho avuto a che fare con gente che mi ha risolto il problema

3 la mia yaris faceva meno rumori della giulietta, quando cadeva un pò di pioggia sulle plastiche interne, non rimaneva l'alone TATUATO che non se ne viene più. a 170.000 km non ho dovuto neanche rifare la frizione

4 l'esperienza personale è FONDAMENTALE. io MI DICHIARAVO ALFISTA prima di diventarlo perchè le alfa mi piacciono molto esteticamente e mi incazzavo con gli amici crucchi che mi ragguardavano dall'acquisto della giulietta

5 da un pò lavoro in un ufficio acquisti in ambito automotive. parlo con diversi fornitori FIAT. le schifezze che mi raccontano sui compromessi sulla qualità per risparmiare centesimi sono aberranti. soprattutto quando invece mi raccontano l'approccio delle tedesche ed in particolare delle giapponesi
ovviamente non voglio fare nomi per non mettere in difficoltà nessuno. compromessi che fanno costare meno l'auto all'inizio ma che si pagano con gli interessi dopo
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alcune osservazioni

1 hai ragione , i difetti li conoscono solo i proprietari. Ho avuto molte auto MAI dovuto subire una angoscia come questa

2 quando ho avuto qualche (piccolo) problema con toyota , PSA , bmw , ho avuto a che fare con gente che mi ha risolto il problema

3 la mia yaris faceva meno rumori della giulietta, quando cadeva un pò di pioggia sulle plastiche interne, non rimaneva l'alone TATUATO che non se ne viene più. a 170.000 km non ho dovuto neanche rifare la frizione

4 l'esperienza personale è FONDAMENTALE. io MI DICHIARAVO ALFISTA prima di diventarlo perchè le alfa mi piacciono molto esteticamente e mi incazzavo con gli amici crucchi che mi ragguardavano dall'acquisto della giulietta

5 da un pò lavoro in un ufficio acquisti in ambito automotive. parlo con diversi fornitori FIAT. le schifezze che mi raccontano sui compromessi sulla qualità per risparmiare centesimi sono aberranti. soprattutto quando invece mi raccontano l'approccio delle tedesche ed in particolare delle giapponesi
ovviamente non voglio fare nomi per non mettere in difficoltà nessuno. compromessi che fanno costare meno l'auto all'inizio ma che si pagano con gli interessi dopo
Che dirti?
Per fortuna non mi ritrovo in nessuna delle circostanze che ti spingono a queste considerazioni.
Nessun rumore/cigolio, la maniglia per adesso non si è rotta, la macchina và che è una meraviglia e non riesco a pensare di essere l'unico. Quando arriveranno i problemi li affrontero senza sentirmi frustrato per aver fatto una scelta piuttosto che un'altra. Questo vale anche se non fosse del gruppo FCA.