Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

Lo dissi un po di tempo fa, le parabole delle lampade possono essere allentate in modo da creare 7/8 mm di luce tra la plastica del fanale e le parabole stesse, quindi soffiando o anche aspirando (se ci si attrezza con un tubicino applicato davanti all'aspirapolvere) si riesce a far venire via gli insetti.

Da Samsung GTN7000 con Tapatalk
 
Lo dissi un po di tempo fa, le parabole delle lampade possono essere allentate in modo da creare 7/8 mm di luce tra la plastica del fanale e le parabole stesse, quindi soffiando o anche aspirando (se ci si attrezza con un tubicino applicato davanti all'aspirapolvere) si riesce a far venire via gli insetti.

Da Samsung GTN7000 con Tapatalk

Ah ok...stesso lavoro che ho fatto io però non si riesce solo con il compressore a tirare fuori tutto, almeno nel mio caso gli insetti erano belli incollati :Bash:
 
ho collezione dei insetti nel mio alfa 159 sul gruppo lampe abitacolo interno. Non so da dove entrano.... boh.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, tra chi si è cimentato nello smontaggio dei fari posteriori per pulirli, chi mi sa dire esattamente quante viti e dadi devono essere rimossi?
Io ho tolto le due viti laterali, i due dadi interni (sotto la copertura in plastica del portellone) e ovviamente il connettore.
Risultato il faro non ne vuole sapere di sganciarsi e da qui il mio dubbio che ci sia ancora qualche cosa da svitare/sganciare per rimuovere il faro.

PS. Ho anche portato la macchina in officina ma hanno detto che devono farla vedere all'ispettore perchè per loro il faro non è da cambiare etc etc.
Pazzesco, oltretutto anche facendo notare che il 100% delle Giulietta in officina avevano il problema, si ostinavano a dire di non essere a conoscenza del problema...delusione.
Conclusione, se riesco a risolvere da solo sono più contento, non ho voglia di perdere tempo e portargli la macchina tre volte per una cosa da nulla.