Giulietta - Durata ammortizzatori Posteriori!

Re: Durata ammortizzatori posteriori

Insisto nel NON generalizzare! :)
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Cosa centra il generalizzare.... tutte le Giulietta che ho provato (tutte diesel, sia 2.0 che 1.6), senza sport pack o ammortizzatori aftermarket sono ballerine sul posteriore perché hanno gli ammortizzatori poco frenati. E' un dato di fatto!
Poi ovviamente non sono ballerine tanto da essere pericolose ma la sensazione non è delle migliori. Se poi le gomme dietro non sono gonfiate come da libretto ma un pelo in più, e i gommisti le gonfiano a casaccio, diventa veramente fastidiosa sullo sconnesso, in particolare se parliamo di canaline trasversali.
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Il dato di fatto chi l'ha stabilito, tu? Senza offesa eh! Giusto per capire, hai provato 2 macchine e secondo le tue personali impressioni tutte le Giulietta sono ballerine?
 
Ultima modifica:
Re: Durata ammortizzatori posteriori

KLAUDYUS tu non sei affetto da questo problema non mi rimane che dire BEATO TE.
La mia esperienza con 2 Giulietta senza sport pack mi porta a dire che sono entrambe ballerine sul posteriore, il motivo non lo conosco ma posso solo ipotizzare che sia un' usura precoce perchè all'inizio non era così evidente. Il problema aumenta notevolmente a pieno carico, diventa un vero problema per la sicurezza stradale.
Chiedo, si possono regolare gli ammortizzatori per renderli più duri ed evitare così quell'ondeggiamento che si verifica in curva?
 
Quando avrò dei dati ufficiali, magari test fatti da riviste specializzate e rinomate, su questo presunto problema allora vi crederò.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Il dato di fatto chi l'ha stabilito, tu? Senza offesa eh! Giusto per capire, hai provato 2 macchine e secondo le tue personali impressioni tutte le Giulietta sono ballerine?

Sì l'ho stabilito io... e tutte le altre persone che hanno lamentato lo stesso problema... e non sono poche! Ma tu che invece te ne intendi, hai provato diverse versioni della Giulietta con diverse tarature degli ammortizzatori? Oppure hai sempre e solo guidato la tua con lo sport pack?
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

La mia, senza sport pack, non balla...anzi...la sento troppo rigida.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Re: Durata ammortizzatori posteriori

La mia, senza sport pack, non balla...anzi...la sento troppo rigida.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Troppo rigida sono d'accordo, lo lamentano in molti, soprattutto con i cerchi da 17 e 18. Però sulle sconnessioni trasversali, soprattutto ad alta velocità (130/150), sui lunghi curvoni autostradali, la macchina ondeggia per troppo tempo per essere una macchina sportiva secondo me.
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Il "grazie" è un errore. Comunque a me non succede...

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Troppo rigida sono d'accordo, lo lamentano in molti, soprattutto con i cerchi da 17 e 18. Però sulle sconnessioni trasversali, soprattutto ad alta velocità (130/150), sui lunghi curvoni autostradali, la macchina ondeggia per troppo tempo per essere una macchina sportiva secondo me.
Decidi, è troppo rigida o troppo moscia? Sui giunti autostradali, specialmente in curva e specialmente a velocità impegnative quali tu citi, sfido qualunque auto a non essere instabile al momento del transito sulla sconnessione, ma non solo dietro, anche davanti.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
  • Like
Reactions: Emanuele84