Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Prova a sentire l'officina, il conce non può fare nulla, ma se l'officina non dipende direttamente dalla conce, ma ha un rapporto come terzo attore, in certi casi può praticare qualcosa di molto simile ad un'estensione di garanzia.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
L'officina in cui ho effettuato il primo tagliando l'anno scorso, è alle spalle del concessionario. Anche se probabilmente sono due cose diverse, sono comunque collegate, credo. In ogni caso avevo già posto la domanda all'officina un anno fa, e mi fu detto che probabilmente non sarebbe stato possibile effettuare una nuova estensione. Il tempo utile è comunque passato, e credo che anche l'officina segua le direttive della casa madre in merito alla garanzia e l'InfoMore mi ha dato risposta negativa. Se riesco a fare il tagliandissimo prima del 30 del mese, riproverò a chiedere.
 
Allora io vi confermo che presso la mia conce, terminata l'estensione di 2 anni e non potendola rinnovare, l'officina offriva un piano di tagliandi che a tutti gli effetti, aveva grossomodo la valenza di un'estensione di garanzia (certo con qualche esclusione in più).

La conce é di Milano, se a qualcuno interessa in m.p.....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
ieri ho fatto estensione della garanzia +3 anni e 150.000 km speriamo bene, con auto precedenti ho risparmiato,
 
Io acquisterò, dalla concessionaria , una Giulietta aziendale diesel la cui garanzia ufficiale scadrà a febbraio 2017.
La concessionaria dovrebbe comunque rilasciare la sua garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto.
Io faccio circa 30mila km anno.
Mi conviene chiedere subito una estensione di altri 3 anni? o posso aspettare a gennaio 2017 ?
Durante la validità della garanzia Alfa, i tagliandi li DEVO fare presso una officina autorizzata\concessionario
oppure li POSSO fare dal mio meccanico multimarche, senza pregiudicare la garanzia?
 
Io acquisterò, dalla concessionaria , una Giulietta aziendale diesel la cui garanzia ufficiale scadrà a febbraio 2017.
La concessionaria dovrebbe comunque rilasciare la sua garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto.
Io faccio circa 30mila km anno.
Mi conviene chiedere subito una estensione di altri 3 anni? o posso aspettare a gennaio 2017 ?
Durante la validità della garanzia Alfa, i tagliandi li DEVO fare presso una officina autorizzata\concessionario
oppure li POSSO fare dal mio meccanico multimarche, senza pregiudicare la garanzia?
Su una aziendale non credo tu possa estendere la garanzia e se mai lo potessi fare puoi aspettare gennaio 2017.
I tagliandi vanno fatti presso qualsiasi officina che ti rilasci un documento in cui attesti di aver usato prodotti originali o compatibili e fatto tutti i controlli previsti dal lum, c'è una legge a riguardo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ieri ho fatto estensione della garanzia +3 anni e 150.000 km speriamo bene, con auto precedenti ho risparmiato,

Ciao, io ho ritirato la mia Giulietta il 10/05, nuova, e ho fatto aggiungere (in fase di preventivo) l' estensione di garanzia per 3 anni supplementari o 150'000km totali, la garanzia riguarda solo la parte meccanica.
Indubbiamente mi sento più sicuro e so che dal 2016 fino al 2021 sono più che coperto.
L'ho fatta un pò per scaramanzia, non ho idea se il TCT è cosi affidabile come dicono, e magari questi nuovi Euro6 hanno qualche magagna nascosta, cosi ho messo le mani avanti.
Ho letto l'opuscolino e il venditore mi ha dato alcune delucidazioni extra, onestamente ne sono soddisfatto.
Meglio 500€ adesso, che 2000 in futuro!
 
Gilly io ho acquistato una aziendale (14 mesi 9200 km) da autosalone a torino cintura , poi ho fatto subito il tagliando (essendo passat più di un annoda quando è stata immatricolata ) e li ho prolungato la garanzia , ma potevo aspettare fino alla scadenza ufficiale della casa cioè fino a due anni .
La cosa stana e che l'auto risulta immatricolata nel 12/2014 , ma la garanzia parte da 15 gennaio 2015 per cui ho estensione fino a 15/01/2020
 
Gilly io ho acquistato una aziendale (14 mesi 9200 km) da autosalone a torino cintura , poi ho fatto subito il tagliando (essendo passat più di un annoda quando è stata immatricolata ) e li ho prolungato la garanzia , ma potevo aspettare fino alla scadenza ufficiale della casa cioè fino a due anni .
La cosa stana e che l'auto risulta immatricolata nel 12/2014 , ma la garanzia parte da 15 gennaio 2015 per cui ho estensione fino a 15/01/2020
La garanzia parte dal giorno di consegna della vettura e non da quello di immatricolazione.
 
l'estensione della garanzia (nello specifico di una usata aziendale) vale su tutta la rete assistenza alfa o solo c/o il venditore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su tutta la rete è una estenzione della garanzia della casa