Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
Ti ringrazio per la celere risposta, volevo sapere se l'auto passa subito a gpl appena messa in moto oppure ha bisogno di qualche km per il passaggio. Facendo i conti a questo punto, se comunque il 30% delle percorrenze sono a benzina il risparmio tra il gpl ed il diesel non esiste più. Correggetemi se sbaglio.
Grazie a tutti
 
Ti ringrazio per la celere risposta, volevo sapere se l'auto passa subito a gpl appena messa in moto oppure ha bisogno di qualche km per il passaggio. Facendo i conti a questo punto, se comunque il 30% delle percorrenze sono a benzina il risparmio tra il gpl ed il diesel non esiste più. Correggetemi se sbaglio.
Grazie a tutti

Ciao matrix7811 anch'io confermo quanto scritto da wurth in quanto a prestazioni brillanti e affidabilità, poi per rispondere alla tua domanda, in questo periodo (caldo) non faccio in tempo a tirarla fuori dal box che è già passata a benzina. In inverno riesco ad uscire dal box e ad avviarmi ma il passaggio a gpl avviene comunque entro il primo km. Quindi considerare che il 30% delle percorrenze sia a benzina mi sembra veramente esagerato e fuori dalla realtà. Spero di averti risposto. Ciao e se hai altre domande chiedi pure...
 
  • Like
Reactions: VURT
Confermo che in estate il passaggio da benzina gpl è rapidissimo d'inverno fai massimo un chilometro
 
Ragazzi grazie mille per le risposte, a quanto pare allora la scelta del gpl è un grande vantaggio e risparmio per me e per i km che faccio. Mi confermato quindi che inutile prendere in considerazione il diesel?
 
Ragazzi grazie mille per le risposte, a quanto pare allora la scelta del gpl è un grande vantaggio e risparmio per me e per i km che faccio. Mi confermato quindi che inutile prendere in considerazione il diesel?

Leggi il thread che ti ho indicato e trovi tutte le risposte, comunque con 10000 km all'anno potresti prendere in considerazione anche un benzina, il gpl può essere una valida soluzione, di certo non il diesel.
 
Con poco più di 7000 Km all'anno la miglior scelta economica è una motorizzazione esclusivamente benzina. Non esiste il solo costo del carburante alla pompa, ma anche quello di acquisto e di manutenzione.
 
Premetto che la mia leon ha 11 anni e solo 80000 km perchè usata pochissimo, solo ultimamente la sto sfruttando un pochino in più (a dire la verità mi dispiace anche toglierla ma sta iniziando a consumare 13-14 km/l ed ha difettucci di vario genere). Il mio obiettivo è quello di risparmiare carburante perchè di questi tempi non si può più permettersi spese enormi.
Non è proprio una grande idea spendere €20.000 per un'auto nuova al fine di risparmiare sul carburante :D
 
  • Like
Reactions: albo89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premetto che la mia leon ha 11 anni e solo 80000 km perchè usata pochissimo, solo ultimamente la sto sfruttando un pochino in più (a dire la verità mi dispiace anche toglierla ma sta iniziando a consumare 13-14 km/l ed ha difettucci di vario genere). Il mio obiettivo è quello di risparmiare carburante perchè di questi tempi non si può più permettersi spese enormi.

Ti do un consiglio fuori dal coro: tieniti la Leon.
per un paio di motivi:
1) usandola un po' piu' regolarmente vedrai che i consumi caleranno (io i 13/14 li facevo con la golf 2.0tdi ed il piene di piombo). in ogni caso con le tue percorrenze fare i 14 vuol dire fare un pieno ogni mese e mezzo.. magari potessi io! :D
2) il 1.9tdi VW è un signor motore, indistruttibile nella tua versione da 110cv.. lo daresti via praticamente nuovo, un vero peccato
3) come ha già detto mpattera , spendere 20.000 per risparmiare... non mi torna molto :D

meglio spenderne 1000, fare un bel tagliandone compreso di distribuzione (se non l'hai gia fatta) e via .
 
  • Like
Reactions: fc.studio