Giulietta gpl - problemi e soluzioni

Si esatto con iniezione parziale benzina quando si va a gpl per preservare le valvole.
Più.consumo benzina magari un 20/100 un bel costo.
Pero 90 K sono tanti , ma non proprio tantissimi , per un auto a gpl........magari tuo zio corre poco allora l auto gli dura molti anni.
Tutti i motori in alluminio sono cagionevoli e a gpl non vanno bene, poi bisogna sapere i materiali che è costruito.
Ciao
quello dello Giulietta 1.4 è in ghisa, forse la testa è in alluminio mi pare confermate?
 
Le testate sono in ghisa e non credo ci sia alluminio almeno nel gpl.
Ma sentiamo qualche altro parere più preciso.
Ciao
 
Si esatto con iniezione parziale benzina quando si va a gpl per preservare le valvole.
Più.consumo benzina magari un 20/100 un bel costo.
Pero 90 K sono tanti , ma non proprio tantissimi , per un auto a gpl........magari tuo zio corre poco allora l auto gli dura molti anni.
Tutti i motori in alluminio sono cagionevoli e a gpl non vanno bene, poi bisogna sapere i materiali che è costruito.
Ciao
..ma infatti, non è uno che percorre molti chilometri in un anno.

Provate con una calamita che se si attacca o è Ghisa o Acciaio con alto tasso di Ferro, se fosse in Alluminio non si attacca....
 
Se fosse ghisa comunque il test calamitta non funziona.
 
Salve a tutti Io ho una Giulietta GPL Turbo benzina 2014 con 153400 km a Gennaio ed adesso 158300 che ho preso a gennaio usata. Per due mesi ho sentito a volte un rumore metallico che quando passavo la frizione spariva. Da fine mese marzo dopo averla portata in una autostrada Ho provato a tirarla a stirare le marce dopo quel gesto la macchina inizia a vibrare non fa più il rumore metallico ma adesso fa un borbottio continuo assieme ad una vibrazione che si trasmette in tutta la macchina esterni e interni abitacolo e telaio. Noto anche aprendo il cofano motore che vibrano anche le parti all'interno tra cui il motore stesso New meccanico da prima pensava che la macchina potesse che stava andando a tre cilindri e mezzo l'ho fatta vedere a un altro meccanico e mi ha detto la stessa cosa dopodiché uno di loro si è ricreduto e mi ha detto che il problema potesse venire da cambio adesso io mi trovo confuso Anche perché inizialmente un altro meccanico ancora mi parlava di Volano in effetti per i primi 2 mesi Il rumore era diverso
 
secondo me non centra nulla frizione e volano..

fai eseguire una diagnosi direttamente in alfa romeo

e ti consiglio di leggere la discussione lì riportata in rosso
perché secondo me la tua giulietta ha lo stesso difetto
 
secondo me non centra nulla frizione e volano..

fai eseguire una diagnosi direttamente in alfa romeo

e ti consiglio di leggere la discussione lì riportata in rosso
perché secondo me la tua giulietta ha lo stesso difetto
Ciao grazie, si ho visto dopo, non avevo capito che era un link. Sono nuovo... Si sono andato in alfa in 2 alfa diverse, uno dice che potrebbe essere un cilindro che può avere dei problemi. Un altro mi dice che può essere una candela poiché non essendoci fumo o altre cose non può essere un pistone... Non so da chi andare, sono confuso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao grazie, si ho visto dopo, non avevo capito che era un link. Sono nuovo... Si sono andato in alfa in 2 alfa diverse, uno dice che potrebbe essere un cilindro che può avere dei problemi. Un altro mi dice che può essere una candela poiché non essendoci fumo o altre cose non può essere un pistone... Non so da chi andare, sono confuso



Home