Giulietta - Info installazione tubi freno in treccia metallica!

B

biker89

Utente Cancellato
Volevo chiedere info. riguardo all'istallazione dei tubi freno in treccia metallica, sulle Giulietta con impianto maggiorato, vorrei sapere se qualcuno li ha montati (impressioni e migliorie) e di che marca, per ora ho trovato solo un sito (tedesco o inglese non ricordo) che li vende a 90 euro circa però non dice chi è il produttore....
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Ciao, io li ho montati, tarox, li ho presi tramite brs motorsport.
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

impressioni, benefici ottenuti??
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Per uso stradale sono inutili, ma se la usi in pista si sente
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Ciao, io li ho montati sulla mia 147, e la differenza si sente anche in strada nelle frenate improvvise e in discesa. Li ho trovati a Torino, chiedi qui: www.brakehose.it
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Le migliorie sono essenzialmente 2:

1) frenata più pronta dovuta al mancato dilatamento strutturale del tubo a treccia rispetto al classico tubo in gomma, ne deriva che la pressione dell'olio arriva costante fino alla pinza. Questo lo si avverte ad ogni frenata e non solo in pista.

2) resistenza alle alte temperature, quindi idoneo per la pista, sempre per il fattore del dilatamento strutturale, che con le alte temperature della pista è ancora più accentuato.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Re: Tubi freno in treccia metallica

Ma voi cambiate sia dietro che davanti o solo davanti?
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Vanno cambiati tutti e quattro
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

esatto, cambia sempre tutti e 4 per non avere scompensi di frenata o comunque un'usura troppo veloce delle pastiglie anteriori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tubi freno in treccia metallica

esatto, cambia sempre tutti e 4 per non avere scompensi di frenata o comunque un'usura troppo veloce delle pastiglie anteriori
C'è una ragione tecnica che giustifica la tua affermazione? :confused:


:decoccio:





Pascà che dici?