Giulietta - Info installazione tubi freno in treccia metallica!

Re: Tubi freno in treccia metallica

Cosa pensi sia cambiato ora?

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Dovrebbe evitare che il pedale del freno diventi "gommoso" con l'aumentare della temperatura del liquido... il tubo in gomma tende a espandersi quando il liquido è molto caldo... e anche se alcuni tubi in gomma contengono al loro interno un piccolo strato di maglia metallica non è la stessa cosa

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Grattu' ma lo stai spiegando a me? [emoji33]

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

appena presa la giulietta volevo cambiarli visto che con l'auto precedente bastavano pochi giri di pista per mandare in crisi i tubi stock, invece non ne ho mai sentito il bisogno, neanche dopo 4 turni, a franciacorta, in 2 ore [emoji33] [emoji106]
mi sono limitato a cambiare liquido (e relativo spurgo ) dopo 2 anni.

Niko
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

penso che se uno si fa qualche "sparata" in pista (beato lui) potrebbe pure avere un senso l'utilizzo dei tubi in treccia,ma per un uso prevalentemente su strada non ne vedo la necessità.....parere personale :rolleyes:

vale un po lo stesso discorso per le motociclette......
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Allora posso dire che avete tutti ragione, io ho avuto problemi un paio di volte con la spugnosità del pedale, in montagna facendo un paio di discese "rapide" poi in pista cambia di tracciato in tracciato, se molto veloce o prevale misto, ma su strada la differenza è pressoché impercettibile, forse si nota una risposta leggermente migliore proprio per vie dell' assenza "polmone", poi fa molto anche l' olio utilizzato, il problema è che noi sulle vetture abbiamo l' olio condiviso tra freni/frizioni
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

penso che se uno si fa qualche "sparata" in pista (beato lui) potrebbe pure avere un senso l'utilizzo dei tubi in treccia,ma per un uso prevalentemente su strada non ne vedo la necessità.....parere personale :rolleyes:

vale un po lo stesso discorso per le motociclette......

Eheheh fede vieni a trovarmi quando sono in paese... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

le leggi sono fatte da chi ci governa e in italia qst "persone" non potrebbero governare nemmeno gli animali
chi fa le leggi spesso non sa nemmeno di cosa si tratta basta vedere il valzer di poltrone che ad ogni governo c'è
cmq a parte l'omologazione ci sarebbero sicuramente grane in caso di incidente: qst aspettano le compagnie per non risarcire, un minimo appiglio
che poi le modifiche migliorino l'auto non frega a nessuno

scusate se m'intrometto dopo un mese ma mi sono inscritto al forum qualche giorno fa.. :)
cmq riguardo alla legge tempo fa avevo visto un articolo e qui c'è il link

Modifiche all'impianto frenante: entrano in vigore i decreti n. 147 e n. 148

non sono sicuro se sia veritiero ma l'avevo cercato perchè volevo mettere l'impianto frenante della punto gt sulla mia punto.. spero di essere stato utile..
 
  • Like
Reactions: mrkermit
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tubi freno in treccia metallica

Per quanto riguarda "la modifica" si parla sempre di sostituire le parti che lo compongono, con ricambi omologati, credo che riguardi la sola "sostituzione" di dischi, pastiglie , tubi, ma non riguardi la completa modifica, ovvero sostituzione di pinze, staffe, bulloni che possano alterare il sistema frenante, in definitiva, non puoi mettere i 330 se la tua macchina monta i 284, equipaggiandola di staffe di tizio, con pinze di caio e disco semprogno.... almeno da come leggo credo riguardi questo